di Michele Messina
Grosse novità in arrivo per i fan di Granblue Fantasy, che a breve potrebbero riuscire a mettere la mani su una interessante demo. Sembra infatti che il prossimo capitolo della saga sia quasi pronto a mostrarsi. Ecco quello che sappiamo.
Granblue Fantasy: Relink, data e dettagli della demo
Si è da poco conclusa la prima parte del Granblue Fantasy Fes 2023, l’evento che attira tutti i fan della saga. Quest’anno le aspettative erano alte e pare che siano state pienamente soddisfatte da uno degli annunci dell’evento.
Cygames, software house che si è occupata sin dall’inizio della serie Granblue Fantasy, ha rivelato di avere quasi pronta una demo giocabile. Il GDR action sarà parte del franchise ed avrà una storia separata dal titolo originale, ambientandosi però nello stesso universo narrativo. Comunque, stando ad alcune anticipazioni, alcuni personaggi del gioco originale potrebbero tornare in questo atteso sequel.
Tornando alla demo invece, Cygames ha anticipato che la prova sarà disponibile a partire da gennaio 2024, su PS4 e PS5. Quest’ultima novità farà certo gioire i fan della saga che sono già passati a next-gen, dato che originariamente il titolo era infatti destinato solo al mercato PS4. La demo non solo prevederà una porzione della modalità Storia, ma conterrà anche un assaggio della modalità Quest. Completare le due modalità conferirà ai giocatori delle ricompense speciali che potranno poi essere importate nel gioco una volta uscito.
Nella prova di Granblue Fantasy: Relink avremo modo di esplorare ben 11 personaggi differenti, anche se attualmente mancano all’appello Gran e Djeeta, i due protagonisti. Al momento, non sappiamo ancora quale sarà il giorno di uscita della demo, che tra l’altro non arriverà su Steam, cosa che sta facendo preoccupare non poco gli appassionati su PC. Il gioco completo sarà invece disponibile da inizio febbraio 2024,
Siam ormai prossimi al suo lancio, sperando che non ci siano altri rimandi o ritardi. E voi, cosa vi aspettate da questo Granblue Fantasy: Relink? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- The Last of Us Part III: ecco cosa ci potremmo aspettare dal terzo capitolo
- The Day Before: ufficiale la chiusura dei server a gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA