Cinema & Serie TV

Gran Turismo: tutto quello che sappiamo sul film in arrivo al cinema!

Il famoso videogioco targato Sony e Polyphony arriverà ufficialmente al cinema. “Gran Turismo” è pronto a sbarcare nelle sale l’11 agosto 2023. A dirigere la pellicola ci sarà Neill Blomkamp, acclamato regista di “District 9”. A confermare l’inizio della produzione, del regista e della data di uscita del film è la stessa Sony a Deadline. Inoltre il sito ha riportato anche la prima sinossi ufficiale della pellicola.

“Basato su una storia vera, il film è il racconto del coronamento di un sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo che grazie alle sue doti di gioco vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa”.

Uno dei più famosi siti del settore videoludico, Kotaku, ha ipotizzato che la storia vera da base al film sia quella di Lucas Ordóñez. Partecipando ad uno dei campionati della GT Academy, riuscì a realizzare il suo sogno di correre con delle vere auto, tanto da ottenere un secondo posto nella categoria LMP2 durante la 24 Ore di Le Mans del 2011.

 

 

La pellicola è scritta da Jason Hall, mentre Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno produttori assieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Ricordiamo che questo non è il primo progetto targato PlayStation Productions in arrivo nei prossimi anni. Infatti sono stati annunciati gli adattamenti seriali live action di “God of War” e “Horizon Zero Dawn”, rispettivamente per Amazon e Netflix.

Gran Turismo: il più grande videogioco automobilistico

Arrivato su PlayStation nel 1997 grazie a Kazunori Yamauchi, la serie di “Gran Turismo” può contare su 9 titoli usciti nel corso degli anni sulle console Sony. Noto per il mastodontico parco auto presentato nei vari capitoli, il titolo dedicato al mondo delle corse automobilistiche ha venduto fino ad oggi ben 85 milioni di copie, rendendolo di fatto una delle esclusive PlayStation più note e iconiche in assoluto. Dal mese di marzo è disponibile il settimo capitolo per PS4 e PS5, con il più grande parco auto dell’intera serie. Inoltre il titolo è noto per la realizzazione di numerosi tornei dedicati, che appunto hanno portato alcuni partecipanti a diventare piloti a tutti gli effetti.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Attualità

Grazie a Neuralink un malato di SLA può comunicare!

Brad Smith è la terza persona al mondo a sottoporsi all’impianto cerebrale del chip di…

2 ore fa
  • Gaming

Smettiamola di politicizzare i videogiochi!

Ghost of Yotei è uno dei videogiochi che si trova al centro della solita, stancante…

2 ore fa
  • Attualità

Milano, falso ginecologo arrestato per molestie sessuali

Arriva da Milano una particolare storia di violenza nei confronti di tantissime donne, ben 135…

2 ore fa
  • Gaming

Open world nei videogiochi: libertà o solo un’illusione ben costruita?

Negli ultimi anni, il termine open world è diventato sinonimo di libertà nei videogiochi. I…

2 ore fa
  • Sport

PSG, Parigi nel caos per i festeggiamenti dei tifosi

La squadra di Luis Enrique ha recentemente conquistato la finale di Champions League in seguito…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros parla dei nuovi progetti delle sue saghe

Warner Bros ha deciso di calare la maschera, e di parlare chiaro. La casa di…

3 ore fa