di Erik Veronese
Gran Turismo 7 torna al centro della polemica dopo l’ultimo aggiornamento rilasciato da Polyphony Digital. L’esclusiva PlayStation, sin dal day one, è stata criticata per i prezzi eccesivi delle auto e dopo l’update 1.15 i fan tornano a scagliarsi contro la software house giapponese. A seguito della patch, infatti, i costi dei bolidi presenti in GT7 sono schizzati alle stelle, soprattutto quelli appartenenti al garage di Hagerty. Nell’automobilistico di Sony, appunto, è stata aggiunta la sezione dedicata ad Hagerty, una delle compagnie assicurative di auto storiche più importanti al mondo, in cui il valore delle supercar segue l’andamento del mercato reale.
Gran Turismo 7: i prezzi delle automobili tornano a far discutere
Dopo l’aggiornamento molte automobili hanno visto il loro prezzo schizzare alle stelle: alcuni esempi sono la McLaren F1, che è passata da 18.500 milioni di crediti a 19.400 milioni, la Ferrari F40 da 1.350 milioni a 2.600 milioni e la GTO da 2.500 milioni a 3.100 milioni. L’aumento dei prezzi ha preoccupato i giocatori che sul forum GTPlanet hanno manifestato tutto il loro dissenso. Se inizialmente l’andamento realistico dei prezzi poteva sembrare una feature interessante, con l’ultimo aggiornamento ha mostrato tutti i suoi limiti, mandando per altro in escandescenza gli appassionati.
La protesta impazza sul web e i piloti digitali si augurano che Polyphony Digital torni sui suoi passi. Nonostante la situazione stia già preoccupando i fan, il rincaro delle auto potrebbe essere solo all’inizio. È possibile, infatti, che i prezzi lievitino ancora a causa dell’accordo stipulato tra Polyphony e Hagerty. Non ci resta che attendere una presa di posizione da parte del team di sviluppo e ulteriori aggiornamenti sul mercato automobilistico di GT7.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Alaloth: Champions of The Four Kingdoms, il nuovo trailer svela il periodo d’uscita!
- PlayStation 5: secondo Sony, gli utenti acquistano meno giochi rispetto al passato
- PlayStation Plus: i leak sui possibili titoli gratuiti di giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA