La guerra tra Ucraina e Russia continua incessante, ma sono anche molte le persone che si sono schierate contro questa follia. Non è una novità che quasi la totalità sia a favore dell’Ucraina e lo stanno dimostrando con i mezzi che hanno a disposizione. In questo caso anche Sony si è schierata contro questa guerra precludendo alla Russia la possibilità di acquistare il nuovo Gran Turismo 7.
Sony ha privato il PS Store russo di Gran Turismo 7, nuova uscita disponibile su PS5 e PS4. Entrando nella pagina per acquistare il nuovo gioco di Polyphony Digital, i russi si troveranno un’amara sorpresa. Non sarà presente la possibilità di comprare il titolo ovviamente, ma non verrà nemmeno mostrata una data di uscita, bensì solo che non è disponibile. Tuttavia questa azione non è stata resa nota da Sony con una nota ufficiale. Inoltre si sono astenuti dal rispondere in merito alla disponibilità del titolo in Russia.
Questo aneddoto si potrebbe collegare alla recente richiesta da parte dell’Ucraina di bandire i servizi PlayStation e Xbox proprio in Russia come ulteriore forma di protesta. Sono al momento solo supposizioni ma sicuramente questa presa di parte del colosso giapponese non può essere ritenuta casuale. Aspettiamo un eventuale comunicazione ufficiale da parte dell’azienda che in tal caso sarebbe l’ennesima che si schiererebbe contro un conflitto che per ora sta impensierendo tutto il mondo. Non sarebbe strano che Sony voglia unirsi ad altre aziende che hanno già fatto la voce grossa contro la Russia come EA che ha tolto la nazionale da Fifa 22, CD Projekt, Bloober Team per citarne solo alcuni tra quelli che si sono già schierati.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…