Gaming

Gran Turismo 7: il nuovo aggiornamento potrebbe essere più vicino del previsto!

La storica saga di simulatori di corse, Gran Turismo, ha fatto la storia del genere e la settima edizione del titolo non ha deluso. E con il nuovo aggiornamento, Gran Turismo 7 si prepara ad accogliere anche tre nuovi veicoli…

Gran Turismo 7: quali novità in arrivo?

Uscito a marzo di questo 2022, GT 7 è stato il primo capitolo della saga edito come multi-piattaforma, ovvero sia per PlayStation 4 che PS5. Ma è stato anche il primo capitolo della saga ad essere attaccato aspramente dalla community per via della presenza di micro-transazioni e del tempo di “grinding” eccessivo.

I fan non hanno infatti gradito la quantità di tempo necessaria per sbloccare trofei e veicoli all’interno del gioco, sommergendo il titolo di recensioni negative. Fortunatamente la polemica sembra essersi spenta, e Polyphony Digital ha potuto concentrarsi sui futuri aggiornamenti del titolo, mentre i fan sono tornati a correre, aspettando qualche informazione sui prossimi contenuti.

Con le ultime patch, la software house ha bilanciato diversi settori del gioco, come l’economia di crediti e micro-transazioni, senza dimenticare le decine di veicoli, percorsi e sfide aggiunte. Ma sono ancora parecchie le novità che i giocatori si aspettano, e proprio qualche giorno fa, il padre di Gran Turismo ha lasciato intuire qualcosa…

I nuovi veicoli in arrivo

Il creatore della serie Kazunori Yamauchi ha recentemente pubblicato un post, sul proprio profilo Twitter, che suggerisce i contenuti del prossimo aggiornamento. Nello specifico si tratta un’immagine promozionale, che ci mostra le silhouette di tre autovetture, le prossime ad entrare nel rooster di Gran Turismo 7.

Molti fan, forse i più esperti e interessati al settore automobilistico, sembra che abbiano già riconosciuto le vetture presenti nella foto. I veicoli, secondo questi utenti, sarebbero una Volkswagen I.D.R, il modello completamente elettrico della casa tedesca; la Porsche Vision Gran Turismo Spyder, concept car completamente digitale ideata appositamente per Gran Turismo 7; la Nissan Silvia, storico modello di sport car della casa giapponese, anche se molti fan rimangono dubbiosi su quest’ultima silhouette.

L’immagine è stata pubblicata questo 24 settembre, e stando alle parole di Yamauchi, l’aggiornamento dovrebbe arrivare la settimana prossima. Sicuramente Polyphony Digital pubblicherà un trailer completo nei prossimi giorni, e fino ad allora dovremo aspettare notizie ufficiali. Oltre alle vetture infatti, i fan aspettano parecchie novità per Gran Turismo 7, come tracciati aggiuntivi, nuove funzioni per GT Cafè e Scapes… Quindi, sembra che Gran Turismo 7 continui a mantenere alti i giri, con sommo piacere per i fan che hanno ben accolto gli aggiornamenti del titolo…

E voi, siete pronti per tornare in pista? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

3 ore fa