Le candidature ai Grammy Awards 2025 sono finalmente state svelate. Tra i numerosissimi riconoscimenti ce n’è anche uno dedicato ai videogiochi, e più in generale a tutti i “media interattivi“. In totale le candidature per questo premio sono 5, e una di questi fu anche tra i candidati al GOTY 2023.
Quando si parla di premi nel settore videoludico, la prima cosa che viene alla mente sono i The Game Awards, da molti considerati come “gli oscar dei videogiochi“. Ci sono però anche tantissimi altre organizzazioni che assegnano premi altrattanto validi come i Golden Joystick Awards, i Bafta Awards e gli Italian Video Game Awards. Possiamo però ritrovare dei videogiochi anche tra i Grammy Awards, che hanno dedicato il premio “Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media” per “il compositore per una colonna sonora originale creata appositamente per, o come accompagnamento a, videogiochi e altri media interattivi“.
I videogiochi candidati ai Grammy Awards 2025 sono
Alcuni di questi titoli, ovvero Avatar: Frontiers of Pandora, God of War Ragnarök: Valhalla e Marvel’s Spider-Man 2, non sono usciti nel 2024, bensì nel 2023. Ciononostante risultano comunque eleggibili poiché il periodo di eleggibilità va dal 16 settembre 2023 al 30 agosto 2024. Nell’ultima edizione il vincitore fu Star Wars Jedi Survivor, ed era la seconda volta che era presente un premio interamente dedicato ai videogiochi, mentre la primissima volta fu vinta da Assassin’s Creed Valhalla – L’Alba del Ragnarok.
Secondo voi chi vincerà il premio questa edizione? Voi chi votereste? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Sul tappeto rosso dell'anteprima de "Il Gladiatore 2", l'attore Joseph Quinn ha rivelato ai fan…
Ormai è da tempo che circolano numerose voci di corridoio su una possibile presentazione da…
Siamo quasi a metà novembre ed è quindi ora per il PlayStation Plus Extra e…
La stagione della Roma arriva ad una nuova svolta: Claudio Ranieri tornerà sulla panchina giallorossa…
Una scoperta incredibile, riportata da NBC news, avvenuta a El Sereno, un quartiere di Los…
Circa due anni fa, Capcom e Tencent avevano rivelato una collaborazione per sviluppare un nuovo…