Gotham Knights è il titolo della nuova produzione televisiva americana che punta ad adattare le storie dell’omonimo gruppo di supereroi della DC Comics, di base a Gotham. Dopo diversi rumor a riguardo, l’annuncio ufficiale di una prima stagione è arrivato soltanto lo scorso anno, e l’esordio della serie è fissato per il prossimo 14 marzo negli Stati Uniti; l’episodio pilota andrà in onda sul network The CW. In vista dell’atteso debutto, la rete ha quindi rilasciato il primo trailer ufficiale del pilot; questo però non solo non è stato apprezzato, ma addirittura viene pesantemente deriso sui social da tantissimi fan dei comics…
La storia dovrebbe raccontare le vicende di Turner Hayes (uno dei figli acquisiti di Bruce Wayne/Batman) che, a seguito della morte di suo padre, stringe un’improbabile alleanza con i figli di alcuni iconici villain. Quest’ultimi sono ritenuti ingiustamente responsabili dell’uccisione del Cavaliere Oscuro; nasce perciò un gruppo di personaggi rinnegati e in fuga, destinati a diventare la prossima generazione di protettori di Gotham e a trovare il vero responsabile della morte di Batman.
Gran parte delle lamentele si concentra proprio su Bruce Wayne/Batman, che compare per qualche frazione di secondo a terra, insanguinato, in giacca e cravatta e con indosso la maschera (di qualità piuttosto bassa). Oltre a questo, tante altre critiche si concentrano su quelle che sembrano essere le tonalità generali; anche i personaggi originali (ideati appositamente per la serie) non sembrano aver colpito particolarmente il pubblico. Ecco qualche esempio da Twitter:
Nonostante le copiose lamentele, alcuni elementi hanno comunque destato un certo interesse. In particolare, grazie alla presenza di un assassino Talon vedremo per la primissima volta adattata su schermo la Corte dei Gufi, che certamente apre a scenari interessanti. Altra scelta peculiare da parte degli autori è quella di puntare anche sulla figlia del Joker, che speriamo sappia riservare qualche gradita sorpresa…
Tenendo conto di tutti questi elementi, nel complesso è quindi innegabile che il primo feedback da parte del pubblico sia comunque fortemente negativo. L’ondata di critiche sui vari social getta quindi pesanti ombre sul cammino dell’intera produzione; vista la situazione, la stessa potrebbe addirittura non avere un futuro dinanzi a sé… Non resta perciò che attendere la messa onda delle prime puntate e il successivo riscontro dei dati auditel; sono questi infatti a decidere le sorti di un qualunque tipo di prodotto televisivo!
Nel ricordarvi che al momento non ci sono ancora notizie riguardo una possibile messa in onda della serie anche in Italia, ecco qui il trailer (in lingua originale) del pilot di “Gotham Knights”:
Per restare aggiornati con tutte le news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continua a seguirci sui nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…