fbpx The Flash: annunciata la chiusura della serie dopo la nona stagione!
Cinema & Serie TV

The Flash: annunciata la chiusura della serie dopo la nona stagione!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Il noto network statunitense The CW ha annunciato che la nona stagione di “The Flash” sarà anche l’ultima. La serie, che va in onda dal 2014, si appresta a salutare il supereroe più veloce del mondo impersonato da Grant Gustin.

The Flash: il supereroe CW appende la tuta al chiodo

Dopo quasi dieci anni è arrivato il momento di salutare “The Flash“, la popolare serie tratta dai fumetti DC realizzata dal network The CW. Questo dopo il ragguardevole numero di 171 episodi, a cui si andranno ad aggiungere i 13 della nona e ultima stagione. Il canale statunitense ha infatti annunciato il termine per la lunga corsa del supereroe dalla tuta rossa. Il personaggio interpretato da Grant Gustin aveva debuttato nel 2013 come aggiunta speciale a degli episodi di “Arrow” (2012-2020), altra serie supereroistica di The CW, per poi ottenere una sua serie standalone dall’anno successivo.

L’incontro tra Arrow e The Flash aveva di fatto sancito la nascita dell’Arrowverse, il media franchise seriale realizzato da The CW per collegare diverse serie tratte dai fumetti DC. Le serie erano tradizionalmente unite da un episodio crossover per i rispettivi finali di stagione. Alle prime due erano seguite, tra le altre, “Supergirl” (2015-2021), “Legends of Tomorrow” (2016-2022) e “Batwoman” (2019-2022). Con questa nona stagione, perciò, la serie con protagonista Grant Gustin sarà ufficialmente la più longeva dell’Arrowverse, sul quale cala ormai il sipario. A continuare il legame tra The CW e DC Comics rimarranno invece “Stargirl” (in onda dal 2020) e “Superman & Lois” (in onda da 2021).

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi