Dopo essersi mostrato in un video gameplay di 13 minuti, Gotham Knights torna a far parlare di sé grazie alle ultime dichiarazioni dei creatori. Infatti, in una sessione di Q&A sul canale Discord ufficiale del gioco, il creative director ha voluto rispondere ad alcuni dubbi dei fan su alcune abilità e retroscena del nuovo titolo ambientanto nel bat-universe.
Il gameplay mostrato nel video di 13 minuti di qualche settimana fa ha entusiasmato di certo moltissimi fan. Ma ha anche fatto sorgere qualche dubbio ai fan più accaniti della serie. In particolare, in molti hanno avuto alcune perplessità sulle abilità di movimento di Nightwing e di Red Hood. Il primo ha infatti un bat-aliante per muoversi in Gotham mentre Cappuccio Rosso usa delle strane abilità sovrannaturali. A tal proposito è intervenuto proprio il creative director Patrick Redding in un botta e risposta su Discord.
Nel video trailer si può vedere Nightwing usare uno dei droni di Batman per sposarsi nella tetra Gotham. “L’aliante è progettato per sentirsi un po’ improvvisato e incentrato sull’approccio più atletico che si adatta a Nightwing“, ha detto. “Volare ha una sensazione così diversa dal deltaplano di Batgirl, e si fonde molto bene con le sue mosse da parkour“, ha poi concluso Redding. Mentre per quanto riguarda le abilità di Red Hood ha affermato che i suoi poteri derivano dalle sue origini contro il Joker. Si riferisce a quando Red Hood era ancora un anti-eroe e “morì” per colpa del Joker e resuscitò nella fossa di Lazzaro, tornando più forte di prima e con dei poteri. Quindi la forza innaturale che usa per saltare in giro è dovuta alla sua backstory, in una sorta di manifestazione dei suoi poteri.
Redding ha poi voluto chiarire la backstory dietro al personaggio di Batgirl, visto le molte polemiche dopo che fu rilasciata la scheda del personaggio sul sito ufficiale della Warner Bros. Per chi non lo sapesse, Batgirl è Barbara Gordon, figlia del commissario Gordon che rimase paralizzata in seguito alle azioni del Joker avvenute nella storia di “The Killing Joke“. Nella scheda del personaggio si leggeva come Batgirl fosse riuscita a tornare a camminare e ad usare appieno il suo corpo grazie ad una ferrea forza di volontà.
Ma visto le polemiche su questa cosa, i creatori hanno dovuto cambiare la storia. Ora Barbara è tornata a camminare grazie ad interventi di chirurgia e terapia ad hoc. Redding ha riferito che il team ha riconosciuto le critiche e hanno cambiato la descrizione in “con un ampio addestramento e riabilitazione, si è ripresa dalle ferite ed è tornata in servizio attivo come Batgirl“. Una polemica un po’ blanda e superflua sicuramente, ma nel epoca del politically correct è ormai consuetudine.
Gotham Knights uscirà su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC il 25 ottobre 2022. Per altre informazioni continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…