Nonostante gli anni che passano, le domande su come ottenere il passaporto non smettono di inondare le barre di ricerca di Google. In particolare quest’anno è stato ancor più ricercato proprio perché il 2022 è stato il primo vero e proprio anno di ripartenza anche a livello turistico, nonostante le aperture che si erano già verificate nel 2021. Le ricerche si sono concentrare in particolare nell’ultima settimana di ottobre, probabilmente per progettare qualche viaggio nelle vacanze di Natale.
Così come per il tampone molecolare alla settima posizione di questa classifica, anche la domanda su come fare il tampone a casa ha avuto il suo ruolo prediletto durante l’anno. In particolare, anche qui, le ricerche hanno avuto un forte concentramento nei primissimi giorni dell’anno, per poi essere limitate nel resto dei mesi.
Covid (@Shutterstock)
L’introduzione dei sondaggi sull’app di messaggistica di Whatsapp ha risvegliato l’interesse degli utenti verso questa particolare funzione. Il picco è avvenuto nella seconda metà di novembre, proprio in concomitanza al periodo di rilascio. La possibilità di poter fare sondaggi all’interno dei propri gruppi di Whatsapp ha spinto moltissimi utenti a ricercare come poterli fare, facendo schizzare alle stelle le ricerche su Google.
Per il gran finale abbiamo ancora lui, il ritorno del tampone! In particolare per questa prima posizione la domanda più richiesta a Google è stata “come fare il tampone rapido“. Come per le altre due posizioni di questa classifica in cui compaiono dei tamponi le ricerche sono state concentrate soprattutto nella prima settimana dell’anno, mostrando il continuo interesse degli italiani su come eseguire correttamente il tampone rapido per individuare l’infezione da Covid-19.
Anche quest’anno Google Trends ci ha mostrato le tendenze di ricerca degli italiani durante il 2022. Vi aspettavate questi risultati? Avete fatto anche voi alcune di queste ricerche durante l’anno? Ma soprattutto quali pensate che saranno le ricerche del 2023?
Per essere sempre informato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
Pagina: 1 2
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…
Annunciato nel 2023, l'adattamento cinematografico di Death Stranding, videogioco del 2019 sviluppato da Kojima Productions,…
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…