Gaming

Goku in Black Myth: Wukong? La mod che unisce due mondi

Il mondo dei videogiochi, come quello dei manga e degli anime, è spesso caratterizzato da crossover e omaggi che deliziano i fan. L’ultimo in ordine di tempo è un’operazione che ha unito due delle saghe più amate di sempre: Black Myth: Wukong e Dragon Ball.

Grazie a una mod creata da norskpl, è ora possibile sostituire il protagonista di Black Myth: Wukong, il mitico Re Scimmia Sun Wukong, con nientemeno che Son Goku! Un’operazione che, a prima vista, potrebbe sembrare bizzarra, ma che in realtà ha delle solide basi letterarie e narrative.

Le radici comuni: Il Viaggio in Occidente

Sia Black Myth: Wukong che Dragon Ball, pur con le loro ovvie differenze stilistiche e narrative, affondano le radici nel classico cinese Il Viaggio in Occidente. Quest’opera, attribuita a Wu Cheng’en e risalente al XVI secolo, racconta le avventure di un monaco buddista in pellegrinaggio verso l’Occidente, accompagnato da una serie di creature fantastiche tra cui il Re Scimmia Sun Wukong.

È proprio da questo personaggio che prendono ispirazione sia il protagonista di Black Myth: Wukong che, in modo più libero e fantasioso, Son Goku di Dragon Ball. Entrambi, quindi, possono essere considerati delle rivisitazioni moderne di una figura mitica che ha affascinato generazioni di lettori e spettatori.

La mod creata da norskpl permette di inserire il modello 3D di Son Goku, tratto dai videogiochi della serie Dragon Ball, direttamente all’interno di Black Myth: Wukong. Nonostante lo stile grafico del personaggio sia molto diverso da quello del gioco base, il risultato finale è sorprendentemente coerente. Goku può utilizzare il suo caratteristico bastone allungabile per combattere e viaggiare sulla nuvola volante, grazie a delle animazioni appositamente create per l’occasione.

La possibilità di giocare nei panni di Goku in un gioco ispirato al Viaggio in Occidente offre un’esperienza unica e divertente. Il contrasto tra lo stile realistico e fantastico di Black Myth: Wukong e il design più cartoon di Goku crea un’atmosfera surreale e affascinante.

Avvertenza: Si ricorda che questa mod è un prodotto non ufficiale e va scaricata e installata a proprio rischio e pericolo.

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Francesco Bison

Articoli Recenti

  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

4 ore fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

1 giorno fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

1 giorno fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

1 giorno fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

1 giorno fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

1 giorno fa