di Lorenzo Cenci
Il sequel di “Godzilla vs. Kong” della Legendary Entertainment verrà girato in Australia entro la fine dell’anno. Si prevede che le riprese verranno effettuate nella Gold Coast e in altre località dello stato del Queensland sudorientale, segnando la terza volta che un titolo MonsterVerse viene girato nella regione. “Godzilla vs Kong” è stato girato sempre sulla Gold Coast nel 2019, mentre “Kong: Skull Island” è stato girato nel Queensland nel 2016.
Quello che sappiamo sul nuovo film!
Il sequel, attualmente senza titolo, riceverà circa 12 milioni di dollari tramite il programma di incentivi del governo federale australiano da 400 milioni di dollari australiani. Un ulteriore sussidio di 5 milioni di dollari arriverà dall’agenzia cinematografica statale Screen Queensland e dalla sua strategia per la produzione. Le due autorità hanno dichiarato che si aspettano un profitto di più di 90 milioni di dollari per quanto riguarda l’economia e, che impieghi più di 500 attori e troupe locali e utilizzi più di 750 comparse.
“Le troupe altamente qualificate, le strutture di prim’ordine e le straordinarie ambientazioni rendono le riprese in Australia un’esperienza fantastica. Il supporto sia del governo federale che del Queensland è sempre stato fondamentale per il nostro successo nel raggiungere un alto livello di regia e un’esperienza del pubblico senza precedenti.” Ecco cosa ha affermato il produttore Eric McLeod. I dati di Box Office Mojo mostrano che “Godzilla vs Kong” ha incassato 101 milioni di dollari in Nord America e 468 milioni a livello globale.
Il sequel sarà la quindicesima produzione che si svolgerà nel Queensland grazie all’incentivo per la location statale. Altri sono: “Ticket to Paradise” con George Clooney e Julia Roberts e “Thirteen Lives” di Ron Howard.
Che cosa ne pensate? Credete possa avere successo il sequel di “Godzilla vs. Kong”?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
- Sonic 2: ecco il trailer finale del sequel
- Beetlejuice 2 in fase di sviluppo: i dettagli del sequel di Tim Burton
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
© RIPRODUZIONE RISERVATA