di Alice Casati
La casa di produzione giapponese Toho ha recentemente annunciato un nuovo film in uscita sul celebre mostro Godzilla. La notizia è stata diffusa in occasione del Godzilla Day, in un periodo in cui la sua audience è cresciuta. Ciò è dovuto all’uscita di “Godzilla vs Kong” al cinema nel 2021 e alla serie live action annunciata per Apple TV. Le notizie sul progetto di Toho, casa che oltretutto ha dato vita al mostro, sono ancora poche. Ecco tutto ciò che sappiamo al momento.
Il ritorno di Godzilla per l’anniversario
Il Godzilla Day, tenutosi in giornata in occasione del 68° anniversario del personaggio, ha visto l’annuncio del trentesimo film di Godzilla della Toho. Sarà proprio questa data, l’anno prossimo, a fare da sfondo a quest’ultimo; l’uscita è infatti prevista per il 3 novembre 2023. Essa avverrà inizialmente in Giappone, per poi proseguire negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Alla regia troveremo Takashi Yamazaki, noto per il film “Lupin III – The First“, che aveva lavorato agli effetti speciali del film precedente. La sua presenza nel progetto era già trapelata da alcuni mesi. Il titolo è ancora sconosciuto; il film sarà il primo live-action della Toho dal 2016, anno di uscita di “Shin Godzilla” di Hideaki Anno.
11.3.23 pic.twitter.com/H2uJo3gwHm
— GODZILLA.OFFICIAL (@Godzilla_Toho) November 3, 2022
Per quanto riguarda i film di Legendary Pictures, che costituiscono un universo ben distinto da quello di Toho, sarà necessario attendere ulteriormente; “Godzilla vs. Kong 2“, infatti, è previsto per il 2024. Attendiamo dunque trepidanti di scoprire cosa attende il personaggio di Godzilla nel prossimo futuro.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Spirited, ecco il trailer del nuovo film natalizio con Ryan Reynolds e Will Ferrell
- The Last of Us: HBO ufficializza la data di uscita e il numero di episodi!
- “The Sandman”: la serie targata Netflix è stata rinnovata per una seconda stagione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA