Secondo un noto giornalista e insider, la presunta raccolta remastered di God of War potrebbe essere annunciata in occasione del ventesimo anniversario della serie. L’insider sostiene che l’annuncio arriverà durante l’evento celebrativo, previsto per marzo 2025.
Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat e insider considerato piuttosto affidabile, aveva già riportato in passato che i classici di God of War sarebbero stati rimasterizzati. L’annuncio sembrava essere legato allo State of Play di febbraio, ma, come sappiamo, non è mai avvenuto. Ora, però, nuove indiscrezioni suggeriscono che la rivelazione sia stata posticipata e potrebbe avvenire durante la mostra celebrativa per il ventesimo anniversario della serie, che si terrà dal 15 al 23 marzo 2025 presso la Gallery Nucleus di Alhambra, in California.
In occasione della mostra celebrativa, Sony potrebbe finalmente annunciare God of War Remastered, una raccolta che includerebbe i capitoli della saga originale, ovvero quelli ambientati in Grecia prima del reboot. Al momento, tuttavia, non ci sono conferme ufficiali. L’ipotesi di una riedizione in versione remaster non è affatto improbabile, soprattutto se consideriamo la strategia di PlayStation e il periodo storico attuale, dove remake e remastered sono sempre più diffusi. Una riedizione della saga classica di God of War sarebbe infatti un’aggiunta importante a questo trend. Considerando anche che il primissimo capitolo della serie è uscito nel lontano 2005, una remaster potrebbe essere una buona occasione per far conoscere il “vero” Kratos ai più giovani.
Non resta che attendere marzo e l’anniversario della serie per scoprire la verità, anche perché la saga comprende ben quattro capitoli principali e due spin-off usciti su PSP, offrendo materiale più che sufficiente per una raccolta celebrativa.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Quattro cadaveri sono stati ritrovati nelle acque della Senna, nei pressi di Parigi, in circostanze…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…