fbpx God of War Ragnarok: su PS5 potrà girare anche a 120FPS
Gaming

God of War Ragnarok: su PS5 potrà girare anche a 120FPS

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

L’uscita di God of War Ragnarok si fa sempre più vicina. Dopo aver parlato del peso del gioco per PS4 e PS5 nel nostro articolo che potete trovare qui, sono arrivate novità anche riguardo il framerate del gioco. Un argomento molto delicato ultimamente, con altri attesissimi titoli come Gotham Knights e A Plague Tale: Requiem bloccati a 30 FPS. Ma ovviamente, Santa Monica non ha deluso i suoi fan.

God of War Ragnarok: disponibile una modalità grafica per i 120FPS

Sono state svelate le modalità grafiche di God of War Ragnarok, e una di queste punterà a raggiungere proprio i 120FPS. Ma vediamole tutte:

  • Risoluzione: 4K 30FPS
  • Prestazioni: 60 FPS fissi
  • Risoluzione (frequenza fotogrammi elevata): 4K 40FPS
  • Prestazioni (frequenza fotogrammi elevata): 120FPS come obiettivo

Grazie a queste quattro modalità grafiche, gli utenti avranno la possibilità di giocare il titolo come preferiscono, spingendosi addirittura fino ai 120FPS se il loro monitor o TV lo supporta (sacrificando ovviamente parte della qualità grafica).

god of war ragnarok

Inoltre, stando alle prime impressioni sul gioco di Santa Monica (che ricordiamo essere già in mano a diversi critici del settore), il framerate su PS5 sembra essere decisamente stabile. Situazione diversa per la versione PS4 del gioco, che sembra soffrire di leggeri cali di frame, tuttavia non si tratta di nulla di insopportabile.

Insomma, una novità molto interessante riguardo il lato tecnico del gioco, che va ad aggiungersi alle già numerose qualità del titolo di Santa Monica. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è stato annunciato un bundle contenente PS5 e God of War Ragnarok, che permetterà a chi non possiede ancora l’ultima console di Sony di partire in quarta con quello che è probabilmente il titolo più atteso dell’anno.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi