Tramite un recente Q&A avvenuto su Discord, gli sviluppatori di Santa Monica Studios hanno rivelato e spiegato come funzioneranno i livelli di difficoltà all’interno di God of War Ragnarok. La novità rispetto al capitolo del 2018 è nell’aggiunta di un nuovo livello di difficoltà che permetterà al giocatore di fare una cosa altrimenti impossibile.
La situazione che sta vivendo in questi giorni Santa Monica Studios è alquanto particolare. Con alcuni rivenditori che hanno rotto il day one di quasi 2 settimane, infatti, il web sta iniziando ad essere sommerso di spoiler. Ma in tutto ciò, tramite un botta e risposta ufficiale, e privo di spoiler, gli sviluppatori di God of War Ragnarok sono tornati a parlare della difficoltà del gioco. Kratos e Atreus potranno affrontare il Ragnarok in ben 5 difficoltà differenti, una in più rispetto al primo capitolo della saga norrena. Sono stati anche rivelati i nomi di queste difficoltà, che si chiameranno così:
L’aggiunta è il secondo livello di difficoltà, “dammi grazia”, che permetterà addirittura di muovere leggermente la camera di gioco. Questa scelta è per aiutare i giocatori a non farsi cogliere di sorpresa da attacchi alle spalle dei nemici. Per il resto, le restanti 4 difficoltà sono simili a quelle già presenti nel precedente capitolo. Con un livello massimo per gli hardcore gamer e difficoltà più bilanciate per chi preferisce un gameplay più rilassato.
Una gradita novità c’è anche per i coraggiosi che vorranno approcciarsi a God of War Ragnarok al massimo della difficoltà. Infatti, per coloro che iniziano l’avventura alla difficoltà massima ci sarà la possibilità di diminuirla. Cosa che non era concessa in God of War del 2018. Anche se attenzione, una volta diminuita la difficoltà non sarà più possibile tornare a quella massima. Ricordiamo che God of War Ragnarok uscirà su PlayStation 4 e 5 il prossimo 9 novembre. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…