di Federico De Milano
God of War Ragnarok è una delle esclusive PlayStation più attese di questo 2022. Il titolo di Santa Monica Studio sarà il sequel diretto del capitolo vincitore ai The Games Award del 2018. In questo nuovo gioco, potremo scoprire come proseguiranno le avventure di Kratos e di suo figlio Atreus nelle terre norrene.
In attesa di ulteriori notizie riguardo questo titolo tanto atteso, e magari anche di una data di uscita certa, la software house ha svelato quali saranno le funzioni di accessibilità presenti nel suo nuovo progetto.
God of War Ragnarok segue le orme di The Last Of Us 2
I criteri di accessibilità si scoprono grazie ad un articolo ufficiale riportato sul sito PlayStation Blog. Come si legge, Santa Monica Studio ha inserito all’interno del nuovo God of War Ragnarok moltissime funzionalità utili per gli utenti che soffrono di alcuni disturbi, soprattutto alla vista.
Si scopre da questo articolo che sono presenti più di 60 opzioni per chi presenta dei disagi particolari, e tra queste, ci sarà anche la classica selezione che ci consentirà di regolare la grandezza dei sottotitoli come preferiamo. Sarà possibile poi adattare il gameplay e lo stile di gioco di ognuno, grazie ad una lunga serie di personalizzazioni applicabili.
Infine, una novità che potrebbe essere gradita da parecchi utenti, è quella che renderà possibile la regolazione delle icone presenti nell’interfaccia di gioco. Infatti, queste si potranno ingrandire o ridurre a seconda delle preferenze.
Come già successo in The Last of Us Parte II, anche God of War Ragnarok promette di essere attento agli utenti più “deboli”. Avere un’accessibilità che apre le porte del gaming a tutti è chiaramente un passo in avanti per tutta l’industria videoludica, e Sony sembra voler proseguire su questa strada, grazie a queste opere delle sue aziende first-party.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
- ESports, il ministro Giorgetti attacca: “Rovinano il cervello dei ragazzi”
- Arma Reforger e Arma 4: il presente e il futuro della saga
- Nintendo: Pif compra il 5% delle azioni della casa di Kyoto
© RIPRODUZIONE RISERVATA