God of War Ragnarok, partendo dalle basi del suo predecessore del 2018, va a presentare una componente open map decisamente più sviluppata. Sono presenti infatti molte più missioni secondarie, che presentano anche una scrittura notevolmente migliorata. Tra queste, è presente una quest intitolata “Across the Realms“, dedicata ad uno sviluppatore che è venuto a mancare nel 2020.
La missione secondaria è dedicata allo sviluppatore di Santa Monica Jake Snipes, che stava lavorando al progetto come Gameplay Programmer. La missione è nata come un semplice omaggio, ma nasconde un profondo messaggio d’amore nato dal forte rapporto tra Snipes e Sam Handrick, Senior Gameplay Programmer. I due infatti erano legati sentimentalmente, ed è stato proprio Handrick che ha voluto condividere la nascita ed il significato della quest sul suo profilo twitter. Come si legge nei tweet, lo sviluppatore scrive:
“C’è una cosa molto speciale per me in God of War Ragnarok. L’ho proposta e il team l’ha trasformata in tutto ciò che ho sempre desiderato. Speravo di aspettare un altro po’ di tempo prima di parlarne, ma voglio condividerlo adesso. È la ballata di Jari e Somr. Non è una missione della storia principale, bensì un “Favore” che potete scoprire, dunque sentitevi liberi di cercarlo da soli. Potreste aver notato questi cuori in giro per i regni. La loro storia è legata all’uomo che amavo più di ogni altra cosa. Ho incontrato Jake Snipes quando si è unito a Santa Monica Studio nel 2019. Abbiamo lavorato a God of War Ragnarok assieme, entrambi amavamo Carly Rae Jepsen e Death Note, e presto siamo diventati amici intimi. Non molto tempo dopo siamo diventati qualcosa di più. Jake era ed è la luce della mia vita”
I due infatti sognavano di lasciare un piccolo simbolo del loro amore all’interno di God of War Ragnarok, primo progetto in cui hanno potuto lavorare insieme, e dal quale è nato il loro rapporto. Snipes pensava di inserire nel gioco un cuore con le loro iniziali scritte con le rune nordiche, ma nel mentre purtroppo è scomparso a causa dell’epilessia. Il loro sogno però, alla fine, si è realizzato. Il ricordo di Jake Snipes vivrà in God of War Ragnarok sotto forma di cuori verdi dipinti sulle rocce dei reami.
Per iniziare la missione secondaria è necessario trovare un taccuino a Midgard, ad Eternal Campfire. Il taccuino si trova per terra, vicino alla panchina e al fuoco; ed al suo interno si trovano i quattro ingredienti per completare una ricetta.
L’ingrediente sottile, Bantam Melon, si trova a Vanaheim, a The Crater. Questa località si sbloccherà dopo aver completato un’apposita missione ed aver sbloccato quindi la regione. Per ottenere l’ingrediente sarà necessario recarsi a sud, nella giungla, abbattere la diga per riportare l’acqua nella valle e recarsi quindi a The Sinkholes, una posizione sul lato est di The Crater, per trovarlo in un Mystical Gateway.
Per l’ingrediente Elven Cap, sarà necessario raggiungere Alfheim e The Forbidden Sands. Qui bisognerà procedere attraverso il canyon, arrivando al lato sud-ovest della zona. L’ingrediente si troverà dietro un pilastro caduto, accanto ad una cassa di Nornir.
La zucca nordica si trova vicino ad Eternal Campfire, ed ha un simbolo simile a quello che si trova sulla parte anteriore del taccuino.
Questo ingrediente si trova a Svartalfheim, nella fucina. Bisognerà prendere il carrello da miniera dall’ufficio di Durlin e raggiungere la montagna. Una volta arrivati in cima si dovrà attraversare la fucina, cercando un simbolo sul muro accanto ad una cassa di Nornir.
Una volta scoperti tutti e quattro gli ingredienti, bisognerà portarli a Midgard, ad Eternal Campfire, dove dovranno essere messi dentro il calderone per completare la side quest. Vi consigliamo, se non lo avete già fatto, di vivere e scoprire questa missione secondaria, che vi farà scoprire “un fuoco che non smette mai di bruciare”.
Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere le ultime notizie del mondo del gaming; e se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…