Emergono nuove informazioni che riguardano la già annunciata (e aggiungiamo anche molto attesa) serie su God of War. Il vendicativo dio della guerra, Kratos, insieme a suo figlio, Atreus, stanno per tornare ma questa volta no su console. Dopo un inizio abbastanza travagliato sembra che la serie targata Amazon Prime Video e Sony stia finalmente per decollare, e con sceneggiatori di alto livello (qui il nostro articolo) per assicurare un prodotto all’altezza del capolavoro di Santa Monica Studios.
Le notizie ci arrivano da IGN e Collidier, e poi rimbalzate sui vari account di X e interessano episodi e sceneggiatura. Le notizie parlano di un sceneggiatura ancora in fase di scrittura, senza specificare però a che punto sia effettivamente arrivata. La stessa, come confermato da chi è impegnato a scriverla, non sarà una riproduzione totalmente fedele al gioco. Lo stesso sceneggiatore ha ammesso di non essere un gamer e che la serie sarà una reinterpretazione creativa dell’epopea norrena di Kratos. Su questo lato l’unica notizia positiva è la presenza di Cory Barlog, mente dietro gli ultimi capitoli videoludici, che avrà il compito di preservare l’anima dell’opera.
La prima stagione della serie TV avrà 10 episodi, e adatteranno la storia del primo capitolo norreno di God of War, pubblicato nel 2018. Centrale nella serie non sarà però il viaggio in sé, tanto meno la spettacolare brutalità che contraddistingue Kratos, bensì il rapporto padre-figlio. Atreus avrà infatti un ruolo centrale, un ragazzo che mentre viaggia in mondo insidioso e inospitale imparerà a conoscere a fondo il suo burbero e silenzioso padre. La base della narrativa è la crescita dei protagonisti e del loro rapporto come padre e figlio, ma anche come divinità. Per quanto riguarda la durata degli episodi non si sa ancora nulla, ma si prevede una durata media ( 45-60 minuti).
L’ambizioso progetto, che vedrebbe già una seconda stagione confermata, con al comando Ronald D. Moore dovrebbe vedere l’inizio delle riprese all’inizio del 2026, o quanto meno il prima possibile nel corso dell’anno. Non sarà quindi una cosa immediata e bisognerà attendere ancora un poco di tempo per vedere il live-action di God of War. Come detto questo si concentrerà sull’arco narrativo norreno, e non ci sono conferme su una possibile esplorazione del passato greco di Kratos. Una speranza viene dalle parole di uno degli sceneggiatori, che ci lascia con un vago ” forse, dovrete aspettare per scoprirlo”.
Insomma, dopo l’annuncio nel 2022 è passato ormai diverso tempo, ma sembra che finalmente ci siamo. Le notizie sono incoraggianti e i lavori sono effettivamente partiti anche se il rilascio è comunque ancora molto lontano. Aspettiamo con ansia ulteriori notizie e non vediamo l’ora di poter ammirare il live-action di God of War. Il nostro augurio e che la serie sia allo stesso livello gioco che ci ha fatto innamorare.
Sony ha svelato i giochi mensili di agosto 2025 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche…
È accaduto in Campania, dove un ragazzo di 16 anni è stato arrestato per il…
Final Fantasy è un dei titoli che ha accompagnato intere generazioni, consacrandosi come uno dei…
Emergono alcune novità su Hadar, gioco in sviluppo presso CD Projekt Red, studio polacco che…
Ormai non è più una sorpresa: Ladispoli sembra avere un talento innato per attrarre animali…
Microsoft ha rivelato nuovi dettagli in merito alla Gamescom 2025, annunciando anche i titoli che…