Gaming

God of War: il “papà” di Kratos contro il nuovo PS Plus

La recente notizia del drastico cambiamento dei servizi Sony ha lasciato molti utenti confusi, alcuni addirittura amareggiati per il nuovo sevizio. Ma c’è chi proprio non è riuscito a mandare giù il rospo del nuovo PS Plus, tra questi c’è sicuramente David Scott Jaffe. Una personalità di spicco del mondo videoludico; stiamo parlando infatti della mente dietro le serie Twisted Metal e God of War (l’originale).

Le lamentele di Jaffe su PS Plus

Il nuovo servizio proposto da Sony, che andrà ad unire PS Plus e PS Now, è sulla bocca di tutti da un paio di giorni. Ma già fioccano alcune lamentele, tra costi ritenuti elevati ed un servizio in sé non all’altezza della concorrenza. Ma se gli utenti sono volubili, si sa, stessa sorte sembra toccare anche ad esperti del settore. Ed entra, anzi, torna in scena il nostro caro Jaffe.

Assente dalla scena ormai da qualche anno, la carriera di David Scott Jaffe, ha passato anni migliori, per così dire. Ma questo non ha fermato il noto designer dal dire la sua sul nuovo PS Plus. Senza pietà e senza peli sulla lingua, Jaffe, tramite il suo account Twitter ha voluto far sentire la sua voce riguardo l’operato di Sony.

I tweet al vetriolo

A partire da ieri, 29 marzo, il designer si è scagliato contro Sony, non risparmiando neanche la fan base del colosso videoludico. A detta di Jaffe, i nuovi piani per PS Plus, sono tutto fuorché interessanti ed eccitanti, come parte deli giocatori invece ritiene. Riproponendo un luogo comune, David suggerisce che il primo stadio del lutto è il rifiuto, imputando ai fan una latente amarezza per un servizio non proprio eccellente.

Rincarando la dose, il buon David Scott Jaffe ironizza e propone una campagna sulla piattaforma Go Found Me a favore di Sony. Suggerendo che l’azienda non abbia abbastanza fondi per competere con la concorrenza, dichiarandosi preoccupato per “loro”. Anche noi, Jeff, anche noi ci preoccupiamo per il sicuro ed imminente fallimento di Sony…

Dopo i primi ritorni di fiamma da parte dei seguaci però, Jaffe corre ai ripari, salvando il salvabile. In un ultimo tweet sulla questione, almeno per ora, spiega che il suo intento non è fomentare una console war, ma rispondere all’operato di Sony. E per dare prova della sincerità dei sui intenti, ne dice quattro anche ad Xbox, che passava da li per caso.

Insomma, David Scott Jaffe, decide di risorgere dalla tomba social con la più classica delle operazioni commerciali, saltare sul carro del momento. Ma se dietro le parole di Jaffe si nascondesse effettivamente un’argomentazione valida? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, puoi leggere anche:

Di Michele Messina

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

17 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

22 ore fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

2 giorni fa