La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il nome dell’attore che interpreterà Kratos. E per i fan, il nome non è nuovo.
La serie targata Prime Video compie un passo decisivo: Ryan Hurst è stato scelto per interpretare Kratos, protagonista della saga PlayStation. L’attore è già noto al grande pubblico per ruoli di forte impatto in Sons of Anarchy e The Abandons, e non è affatto un volto nuovo per l’universo di God of War.
Prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, la serie è stata ufficialmente ordinata per due stagioni. La pre-produzione è già avviata a Vancouver e il casting entrato nel vivo. Alla guida del progetto c’è Ronald D. Moore, autore e showrunner di successi come Outlander e For All Mankind, qui anche in veste di produttore esecutivo.
L’adattamento prende ispirazione dagli ultimi capitoli videoludici della saga e ruota attorno al rapporto tra Kratos e suo figlio Atreus. Dopo la morte di Faye, moglie e madre, i due intraprendono un viaggio per disperderne le ceneri, un percorso che diventa presto emotivo quanto epico. Kratos tenta di insegnare al figlio come diventare un dio migliore, mentre Atreus prova, a sua volta, a insegnare al padre come riscoprire la propria umanità. È proprio questa dinamica padre-figlio il cuore narrativo della serie e l’elemento che ha ridefinito l’identità moderna del franchise.
Nella versione live-action, Kratos dovrà quindi affrontare una sfida completamente nuova: crescere un figlio di dieci anni, confrontandosi con un passato violento e con un futuro che non può più controllare solo con la forza. Un tema potente che promette di dare profondità emotiva a una storia già amatissima dai fan.
Per Ryan Hurst si tratta di un ritorno nell’universo di God of War: l’attore aveva infatti già interpretato Thor in God of War Ragnarök, ruolo che gli è valso anche una candidatura ai BAFTA Awards. Un dettaglio che rafforza la continuità creativa e l’attenzione al casting da parte della produzione.
Il progetto è co-prodotto da PlayStation Productions e Tall Ship Productions, a conferma dell’impegno diretto di Sony nel garantire un adattamento fedele e ambizioso. Al momento non è stata annunciata una data di uscita ufficiale, mentre ulteriori nomi del cast dovrebbero essere svelati nelle prossime settimane.
Con queste premesse, God of War si candida a diventare uno dei progetti televisivi più importanti legati al mondo dei videogame, puntando su spettacolo, mitologia e una forte componente emotiva.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…