Ogni mese escono decine di titoli pronti a far parlare di sé. Come è ovvio che sia, durante l’arco di un anno ci sono periodi più o meno fortunati per quanto riguarda le pubblicazioni dell’industria videoludica, e questo giugno rientra sicuramente nella seconda categoria. Il primo mese della bella stagione, infatti, è foriero di grandissimi titoli, pronti a stupire pubblico e critica. Senza indugiare oltre, vediamo i videogiochi in uscita a giugno 2023 su PlayStation, PC, Xbox e Nintendo Switch!
Tra i videogiochi in uscita questo mese, uno dei più attesi è senza ombra di dubbio Street Fighter 6. Incensato dalla critica, il nuovo capitolo dello storico picchiaduro targato Capcom si propone come l’evoluzione next-gen della serie. Tra personaggi iconici e new entry, Street Fighter 6 è pronto a catapultarci in incontri mozzafiato, giocabili nelle classiche modalità Arcade e Story Mode, ma non solo. In questo capitolo, infatti, Capcom ha introdotto il World Tour, una nuova aggiunta che permetterà agli utenti di combattere impersonando un alter ego personalizzabile. Insomma, Street Fighter 6 è imperdibile per tutti gli amanti della serie e del genere. L’ultima fatica di Capcom farà la sua comparsa sugli scaffali il 2 giugno e sarà disponibile su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X|S.
Un altro dei videogiochi assolutamente imperdibili è Diablo IV, la nuova esperienza pensata da Blizzard. In questo nuovo capitolo della serie torneremo nella tetra e oscura terra di Sanctuarium, pronti a combattere una nuova battaglia tra il bene e il male. Lilith, infatti, è stata svegliata dal suo sonno ed è pronta a ridisegnare il mondo seguendo i suoi canoni. I giocatori dovranno esplorare i pericolosi dungeons impersonando il proprio alter ego per porre fine alla minaccia. Diablo IV verrà lanciato sul mercato il 6 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei motori e della Formula 1 è senza ombra di dubbio F1 23, il nuovo automobilistico sviluppato da Codemasters. Il titolo pubblicato da EA promette di migliorare l’esperienza simulativa e di riproporre alcune modalità che in passato hanno riscosso il favore degli appassionati. Infatti, oltre alla classica “Mia Scuderia“, sarà presente anche Breaking Point 2, un’appassionante narrazione che metterà gli utenti nei panni di tre differenti piloti, appartenenti alla Konnensport Butler, una scuderia fittizia. F1 23 uscirà il 16 giugno su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Crash Bandicoot è pronto a tornare sulle nostre console. Dopo i successi riscossi grazie alla N.Sane Trilogy e a Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il marsupiale sarà protagonista di un nuovissimo titolo: Crash Team Rumble. Il titolo sviluppato da Toys for Bob ha una forte impronta multiplayer online, in cui i nostri protagonisti dovranno darsi battaglia in avvincenti modalità. Non sarà certo il videogioco più atteso del mese, ma è senza ombra di dubbio un ottimo titolo, leggero e scanzonato, con cui divertirsi in estate con gli amici. Crash Team Rumble uscirà il 20 giugno su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Aliens: Dark Descent è l’ennesimo videogioco ispirato alla celebre saga fantascientifica. Il nuovo strategico sviluppato dai ragazzi di Tindalos Interactive pesca a piene mani da XCOM, un titolo molto apprezzato dai fan. Questa nuova avventura, quindi, non dovrebbe tradire le aspettative degli appassionati, che si aspettano un altro videogioco pregevole come quello appena citato. Aliens: Dark Descent arriverà il 20 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox Series X e Xbox One.
Infine, è arrivato il momento di quello che, probabilmente, è il most wanted di moltissimi giocatori: Final Fantasy XVI. Il nuovo capitolo della serie targata Square Enix ci farà immergere nel mondo fantasy di Valisthea, in cui verranno narrate le gesta di Clive Rosfield, un eroe dotato di grandi abilità. Final Fantasy XVI ha le potenzialità per entrare a far parte dei migliori capitoli dell’intera saga, ma prima di confermare quanto appena detto dovremo aspettare il 22 giugno. Il titolo, infatti, uscirà in questa data in esclusiva su PlayStation 5.
Dopo avervi esposto quelli che, secondo noi, sono i migliori titoli in uscita a giugno, ecco la lista degli altri videogiochi che usciranno durante questo primo mese estivo.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…