Il Giudice Sportivo si è espresso nel tardo pomeriggio su due questioni pendenti ormai dal periodo natalizio. Stiamo parlando di Bologna-Inter e Udinese-Salernitana, entrambe non giocate perché una delle due formazioni era bloccata dall’Asl di competenza. Ovviamente, la motivazione è quella dei tanti casi Covid presenti nelle squadre, e a posteriori il Giudice ha cambiato le carte in tavola.
Il Giudice Sportivo, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, si è espresso sulla 19° giornata di Serie A: era il 21 dicembre 2021, e l’Asl di Salerno aveva bloccato la squadra di Colantuono a causa delle diverse positività nella Salernitana. L’Udinese, come da regolamento, si presentò, così come l’arbitro Camplone seguì il protocollo da svolgere in questi casi.
L’Udinese conquistò il 3-0 a tavolino, mentre ai campani venne inflitto anche un punto di penalizzazione. La situazione cambia anche in classifica: la Salernitana tocca quota 13 con due gare da recuperare, mentre i friulani tornano a 24 punti. La società dei Pozzo potrebbe presentare nuovamente ricorso, ma le chance di vittoria sembrano minime.
Torniamo indietro al 6 gennaio: è in programma la 20° giornata di Serie A e al “Dall’Ara” è in programma Bologna-Inter. C’è solo un problema: diversi giocatori della squadra padrona di casa hanno contratto il Covid, motivo per cui l’Asl impone la quarantena a tutto il gruppo.
Anche qui, stesso copione di Udine: l’Inter si presenta, si riscalda e termina la trasferta felsinea con una partitella in famiglia, dopo aver ovviamente seguito il protocollo del caso. L’Inter non ha però ricevuto il 3-0 a tavolino, motivo per cui aveva fatto ricorso alla Corte Sportiva d’Appello: tuttavia, anche il secondo grado di giudizio si è allineato con la decisione del Giudice Sportivo.
L’ultima speranza dei nerazzurri è quella di porre fiducia nel ricorso al Collegio di garanzia del Coni, ultimo grado d’appello.
Stefan de Vrij (@Shutter Stock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce ,Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…