Il Giudice Sportivo si è espresso nel tardo pomeriggio su due questioni pendenti ormai dal periodo natalizio. Stiamo parlando di Bologna-Inter e Udinese-Salernitana, entrambe non giocate perché una delle due formazioni era bloccata dall’Asl di competenza. Ovviamente, la motivazione è quella dei tanti casi Covid presenti nelle squadre, e a posteriori il Giudice ha cambiato le carte in tavola.
Il Giudice Sportivo, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, si è espresso sulla 19° giornata di Serie A: era il 21 dicembre 2021, e l’Asl di Salerno aveva bloccato la squadra di Colantuono a causa delle diverse positività nella Salernitana. L’Udinese, come da regolamento, si presentò, così come l’arbitro Camplone seguì il protocollo da svolgere in questi casi.
L’Udinese conquistò il 3-0 a tavolino, mentre ai campani venne inflitto anche un punto di penalizzazione. La situazione cambia anche in classifica: la Salernitana tocca quota 13 con due gare da recuperare, mentre i friulani tornano a 24 punti. La società dei Pozzo potrebbe presentare nuovamente ricorso, ma le chance di vittoria sembrano minime.
Torniamo indietro al 6 gennaio: è in programma la 20° giornata di Serie A e al “Dall’Ara” è in programma Bologna-Inter. C’è solo un problema: diversi giocatori della squadra padrona di casa hanno contratto il Covid, motivo per cui l’Asl impone la quarantena a tutto il gruppo.
Anche qui, stesso copione di Udine: l’Inter si presenta, si riscalda e termina la trasferta felsinea con una partitella in famiglia, dopo aver ovviamente seguito il protocollo del caso. L’Inter non ha però ricevuto il 3-0 a tavolino, motivo per cui aveva fatto ricorso alla Corte Sportiva d’Appello: tuttavia, anche il secondo grado di giudizio si è allineato con la decisione del Giudice Sportivo.
L’ultima speranza dei nerazzurri è quella di porre fiducia nel ricorso al Collegio di garanzia del Coni, ultimo grado d’appello.
Stefan de Vrij (@Shutter Stock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce ,Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…