Cinema & Serie TV

Girl From the North Country: Olivia Colman e Woody Harrelson saranno nel cast del film?

Girl From the North Country” è una canzone scritta da Bob Dylan e pubblicata nel 1963 nell’album “The Freewheelin’ Bob Dylan“. Il brano è una ballata malinconica che riflette sui ricordi e sui sentimenti di nostalgia dell’artista per un amore lasciato nelle regioni settentrionali degli Stati Uniti, e nel corso degli anni sono stati prodotti diversi musical ispirati alla nota traccia.

Il primo musical è stato scritto da Conor McPherson e ha debuttato a Londra nel 2017; il secondo invece, è stato scritto da Nick Lloyd Webber e ha debuttato a Broadway nel 2020 come libero adattamento della produzione originale di McPherson. Entrambi i musical raccontano storie interconnesse dei residenti di Duluth, Minnesota, durante la Grande Depressione e si basano sulle canzoni di Dylan per creare una trama unificante; ora però, sembrerebbe che grazie al notevole successo dei due musical, potrebbe essere in arrivo un film…

Girl From the North Country: cosa sappiamo sul film

Come rivela il noto organo d’informazione statunitense Variety, pare che sia in fase di sviluppo un film dedicato al noto musical “Girl From the North Country” (2017), e che Chlöe Bailey (Grown-ish), Olivia Colman (The Crown) e Woody Harrelson (Triangle of Sadness) potrebbero essere le scelte principali per l’adattamento sul grande schermo. Inoltre Conor McPherson, il drammaturgo dietro l’opera, potrebbe dirigere e scrivere il film. Sembrerebbe anche che “Girl From the North Country” abbia il timbro di approvazione dello stesso Dylan.

Le parole dei produttori e di Bob Dylan sul film

In occasione dell’annuncio del film, Bob Dylan ha parlato del futuro progetto cinematografico elogiando il regista Conor McPherson:

“Essere associato a Conor è uno dei momenti più belli della mia vita professionale. È inutile dire che quest’uomo è un genio per aver messo insieme questa cosa e sono entusiasta di far parte di questa esperienza. Le mie canzoni non potrebbero essere in mani migliori. Lo spettacolo mi ha fatto piangere alla fine. Non so nemmeno dire perché. Quando è calato il sipario, ero sbalordito. Lo ero davvero”. [Variety]

In seguito, McPherson ha definito un privilegio portare in vita le canzoni di Dylan:

“Avere la fiducia di Bob Dylan per creare una storia utilizzando le sue incomparabili canzoni è un enorme privilegio che ha portato solo gioia nel mio mondo. Ma lavorare con questo incredibile cast per dare vita a questi personaggi va quasi oltre ogni immaginazione. Sono anche particolarmente entusiasta di lavorare con Graham Broadbent, Pete Czernin e tutto il team di Blueprint che ha regalato al pubblico cinematografico alcuni dei più grandi film degli ultimi tempi”. [Variety]

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Gaming

Il Trono di Spade diventerà un MMORPG?

Negli anni la serie di Il Trono di Spade ha ricevuto numerosi adattamenti videoludici, su tutti…

43 minuti fa
  • Attualità

Arrestati a Milano, nascondevano 5 chili di eroina nella soppressata

A Milano, la Polizia ha arrestato due uomini di nazionalità albanese, di 36 e 46…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Deadpool & Wolverine: il regista ha assicurato che non è necessario conoscere il MCU per vedere il film

Shawn Levy, il regista di "Deadpool & Wolverine", ha assicurato che non sarà necessario aver…

1 ora fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: già svelati 3 titoli in arrivo a maggio!

Xbox Game Pass, il famoso servizio in abbonamento di Microsoft, continua a portare diverse gioie…

14 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: nuovi rumor su chipset, design e uscita

L’attesa per la nuova console di casa Nintendo, Switch 2, si fa sempre più spasmodica,…

2 giorni fa
  • Gaming

Silent Hill 2 Remake: annuncio data di uscita imminente?

Silent Hill 2 Remake è attesissimo tra gli appassionati di giochi di horror. Purtroppo, però,…

2 giorni fa