La pietra maledetta Sessho-seki è nota al grande pubblico perché, secondo la leggenda, uccide chi la tocca. Il masso in questione è parte di una zona vulcanica del Giappone, ed era integro fino a qualche giorno fa, quando purtroppo la pietra si è spaccata a metà. Inutile dire che la paura e il panico più totale si sono diffusi a macchia d’olio su tutti i social in giro per il mondo. Il timore più grande su Internet è che si tratti di un segnale nefasto: lo scoppio della Terza guerra mondiale…
Secondo un antico mito giapponese, una leggendaria volpe a nove code aveva il vizio di trasformarsi in una bellissima donna che voleva sedurre gli imperatori. Dopo essere stata scoperta da un sacerdote shintoista, l’affascinante donna venne trucidata da un eroico samurai, ma lo spirito ne abbandonò il corpo per possedere un sasso omicida. Il masso ancora oggi è considerato in Giappone l’oggetto più maledetto in circolazione, origine della credenza che basti toccarlo per morire. Ovviamente, il fatto che si sia spaccato trova la spiegazione più plausibile nel fatto che nella zona vulcanica in cui si trova c’è stata un’importante variazione di temperatura, tale da farlo spaccare in due parti. Con la diffusione della notizia sui social è poi scattato il timore più grande che c’è in questo momento, quello di una Terza guerra mondiale. E il pensiero non poteva non andare a quanto sta succedendo in Ucraina…
Ecco alcuni tra i commenti online, in particolare proprio dal Giappone:
Le superstizioni sono certamente parte fondamentale del folklore di ogni Paese, ma così forse si esagera. Con l’attuale situazione, tra pandemia e spettri di guerra, una volpe a nove code è sinceramente l’ultimo dei problemi…
Per restare sempre aggiornati con news da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Domenico Scala
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…