fbpx Giamaica: uomo stuzzica un leone e... lo "scherzo" finisce male
IgnorantNews

Giamaica: uomo stuzzica un leone e… lo “scherzo” finisce male

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Il dipendente di uno zoo in Giamaica appariva fin troppo sicuro di sé stesso mentre stuzzicava un leone in gabbia. L’epilogo però, non è quello che si aspettava: l’animale, infastidito dal comportamento dell’uomo, gli ha staccato un dito a morsi…

“Scherzo” senza lieto fine

Ci troviamo in Giamaica, dove un dipendente dello zoo di St. Elizabeth ha deciso di passare un po’ di tempo libero stuzzicando niente meno che un leone. Stando alla ricostruzione del Jamaica Observer, l’uomo, che appare in un video su YouTube, si mostra molto coraggioso e sicuro di sé mentre infastidisce l’animale. Evidentemente però, non ha fatto bene i conti con le sue fauci…

Il protagonista della storia ha cercato per tutto il tempo di inserire la mano, per scherzo, nella gabbia del leone, stuzzicandolo e cercando di toccargli le zanne. Questo, chiaramente irritato dal suo atteggiamento, ha iniziato a ringhiare, mostrando i denti e cercando di azzannargli la mano. L’uomo però, sprezzante del pericolo, non è riuscito a cogliere i chiari segnali lanciati dal panterino e ha continuato a punzecchiarlo, tra le risate e le riprese delle persone presenti.

Stuzzica… denti per il leone

Quello che è accaduto pochi istanti dopo è a dir poco surreale; il leone, infatti, riesce ad azzannare l’uomo; solo allora il dipendente dello zoo deve aver capito la gravità di quello che era appena accaduto, ma era ormai troppo tardi. Mentre si dimenava per tirare via la mano dalle fauci del re della savana, quest’ultimo riesce a strappargli un dito tra lo stupore della folla. In quel momento erano presenti almeno 15 persone che filmavano il tutto con i propri smartphone, e alcuni video sono finiti su YouTube; qui vi lasciamo il collegamento, ma non possiamo fare a meno di farvi sapere che contiene delle immagini forti.

E tra lo sconcerto generale, una testimone ha poi raccontato al Jamaica Observer che inizialmente tutti pensavano fosse uno scherzo, o un qualcosa di organizzato; nessuno aveva quindi pensato che quanto accaduto fosse reale:

“Quando il dipendente è caduto a terra abbiamo capito tutti che invece la situazione era molto grave, e siamo andati nel panico. Sono scappata perché mi sono sentita male quando ho visto tutto quel sangue”.

Insomma, can che abbaia non morde. Ma il leone…

leone

Leone (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi