La serie cinematografica statunitense “Ghostbusters” sta per arricchirsi di un nuovo capitolo. Risale a poche ore fa, infatti, l’annuncio di un sequel dell’ultimo film della saga, “Ghostbusters: Legacy“, uscito il 19 novembre 2021. Come è possibile evincere dai titoli di coda di quest’ultimo, il prossimo film tornerà ad essere ambientato a New York, in particolare nella già nota caserma dei pompieri.
Il sequel è previsto per il 20 dicembre 2023 e al momento non ha ancora un titolo. Inoltre, sembra che il regista tornerà ad essere Jason Reitman, che per “Ghostbusters: Legacy” aveva collaborato con il compianto padre Ivan Reitman; quest’ultimo era stato il regista dei due film originali della saga, risalenti al 1984 e al 1989. Jason Reitman aveva anche lavorato alla sceneggiatura insieme a Gil Kenan, che a sua volta tornerà a scrivere il nuovo capitolo.
Reitman e Kenan hanno anticipato alcuni dettagli sul sequel durante un’intervista a The Hollywood Reporter, risalente a prima dell’annuncio ufficiale; stando a quanto dichiarato, la storia era già stata ideata prima di finire “Legacy“. Oltre alla confermata presenza di Ernie Hudson, si presuppone che il cast tornerà ad essere quello del capitolo precedente. Tra gli attori sono dunque attesi Dan Aykroyd, Harold Ramis, Paul Rudd, Mckenna Grace e Finn Wolfhard; ancora incerta è la presenza di Bill Murray.
Dal momento della sua uscita, “Legacy” ha incassato 200 milioni di dollari al botteghino mondiale, nonostante le limitazioni imposte al settore dalla pandemia. Le opinioni sulla necessità di un sequel sono contrastanti, dettate dal grande successo riscosso tra il pubblico dal film del 2021; si rivelerà un nuovo, inatteso successo o sarà l’ennesimo, innecessario tentativo di proseguire una saga già conclusa?
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…