La saga di Tom Clancy’s Ghost Recon, con gli ultimi due capitoli, non è riuscita a raggiungere il successo sperato da Ubisoft. Ghost Recon Wildlands aveva aperto la strada per l’evoluzione open world della serie, ottenendo un discreto successo. Se il titolo pubblicato nel 2017 aveva il compito di essere uno spartiacque, il suo successore avrebbe dovuto continuare su quella strada, migliorando i punti di forza del gioco precedente.
Così però non è stato, e sia il pubblico, sia la critica, hanno descritto Ghost Recon Breakpoint come un’autentica delusione. Il sequel ha di fatto invertito la rotta in senso negativo, eliminando alcuni elementi tipici della serie come la presenza della squadra tattica. Ubisoft, però, sta già pensando al futuro, e sembrerebbe che sia in sviluppo un nuovo videogioco appartenete alla serie ispirata dai libri di Tom Clancy.
Secondo il noto sito Kotaku, la software house francese sarebbe al lavoro da circa un anno su un nuovo titolo appartenente alla saga. Il nome ufficiale non è ancora noto, ma stando ad alcune fonti della rivista specializzata, si dovrebbe chiamare Ghost Recon Over. Secondo la testata videoludica, Ubisoft vorrebbe lanciare il prossimo capitolo sul mercato entro l’anno fiscale 2023, ossia entro il prossimo aprile.
Lo sviluppo sarebbe sempre in mano al team di Ubisoft Paris, autore di tutta la saga fin dai suoi albori. Non sono ancora chiare le piattaforme per cui verrà rilasciato Ghost Recon Over, ma è probabile che, per rinnovare la serie, la software house decida di pubblicarlo esclusivamente sulle console next-gen e PC. I fan del brand sperano che Ubisoft faccia leva sul realismo e sulla componente tattica, da sempre caratteristiche fondamentali dello sparatutto in terza persona.
Ci auguriamo di avere presto altre novità, vi ricordiamo di rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuando a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Horizon Forbidden West e il rapporto col museo di Amsterdam;
Dark Souls: Storia lore e traduzioni – Il Re senza nome e la famiglia di Gwyn.
di Erik Veronese
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…