di Michele Messina
Già da tempo si parla di un adattamento cinematografico del capolavoro di Sucker Punch, “Ghost of Tsushima”, diretto da Chad Stahelski. In una recente intervista il regista ha discusso alcuni aspetti del progetto.
“Ghost Of Tsushima”, ancora un “work in progress”
Fino a pochi anni fa, parlare di un adattamento cinematografico di un videogioco avrebbe sollevato la più feroce folla di haters possibile. Ma i moderni successi, come “Super Mario” e “Uncharted”, hanno riacceso la speranza per un genere troppo spesso considerato di nicchia. Adesso si parla di “Ghost Of Tsushima”, un libero adattamento che sarà diretto nientemeno che da Chad Stahelski, la mente dietro la tetralogia di “John Wick”. Attualmente non si sa molto sul progetto, ma in una recente intervista a Comicbookmovie.com, il regista ha rivelato alcuni retroscena.
Stando a quanto riferito da Stahelski, il progetto si trova nel pieno dello sviluppo e il team creativo sta lavorando ad una prima idea di script. Stahelski si dice anche affascinato dall’originale IP ed è interessato a mantenere una certa fedeltà all’atmosfera del titolo di Sucker Punch. Stahelski descrive inoltre “Ghost of Tsushima” come il film di samurai più anti-samurai di sempre, dando risalto alla storia ed alle tematiche discusse nel videogioco. In particolare il registra ha posto l’attenzione sul viaggio di Jin Sakai, protagonista del titolo, che affronta un cambiamento dopo l’altro, a livello personale e sociale. La storia di crescita e scoperta è quello che più interessa a Stahelski ed è interessato a mantenerla anche nello script finale.
Stahelski si è anche sbilanciato sulle atmosfere e sulle scenografie del titolo in questione, altra caratteristica che vorrebbe mantenere. Proprio parlando delle atmosfere, il regista ha parlato dell’unico aspetto negativo della produzione attuale: la possibilità di rendere il film appetibile ad un pubblico più ampio.
Nonostante il successo della saga di “John Wick”, Chad Stahelski non ha intenzione di fermarsi ed è già alla ricerca di un altro grande film. “Ghost Of Tsushima” potrebbe essere davvero in buone mani, sperando che la qualità vista finora, sia da parte di Stahelski che di Sucker Punch, ritorni anche per questa produzione. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Ghost of Tsushima: Andrew Koji vorrebbe interpretare il protagonista del live action!
- John Wick 5, arriva la conferma: il film con Keanu Reeves si farà
© RIPRODUZIONE RISERVATA