- Steam Deck
- Ghost of Tsushima: Director’s Cut
- Elden Ring
- Cyberpunk 2077
- Total War: Warhmmer 3
- Baldur’s Gate 3
- Ready or Not
- Helldivers 2
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree
- Senua’s Saga: Hellblade 2
di Nes
Come di consueto, è stato pubblicato l’aggiornamento settimanale sugli hardware e i giochi più venduti su Steam. La console portatile di Valve, Steam Deck, prende la prima posizione. Ma come possiamo vedere nella lista che vi lasciamo qui sotto, Ghost of Tsushima: Director’s Cut è il gioco più venduto della settimana. Andiamo ora a vedere la top 10 completa della settimana 21 – 28 maggio:
Ghost of Tsushima, in vetta ma ancora per poco…
Nonostante la seconda posizione, possiamo notare che Elden Ring e il relativo DLC Shadow of the Erdtree si trovino rispettivamente al terzo e al nono posto. Successo sicuramente dovuto alla sempre più vicina data di rilascio dell’espansione, e numeri pompati anche grazie all’ultimo trailer della storia. Ma non solo, probabilmente alcuni di questi numeri vanno attribuiti anche alla super maratona su Twitch del famoso streamer Kai Cenat, dove ha battuto il gioco in una sola live (facendo le dovute pause e dormendo). Stanno quindi aumentando di molto i numeri dei preorder dell’espansione che entra in top nonostante sia “solo” un DLC, ancora da rilasciare.
Troviamo poi alcuni nomi che ci escono ormai dalle orecchie per quante volte li sentiamo nominare. Parliamo di Cyberpunk: 2077, lo scorso GOTY Baldur’s Gate 3 e Helldivers 2. I primi due che ormai si sono solidificati per la loro vastità e i riconoscimenti che hanno ottenuto, l’ultimo che invece, nonostante un periodo un po’ vuoto in attesa di nuovi contenuti, riesce comunque a rimanere in top.
Ultimo periodo in cui alcuni titoli possono godersi delle posizioni in alta classifica in quanto come già detto, sta arrivando il ciclone Elden Ring e il corrispettivo DLC che sono pronti a dominare le classifiche per un lungo periodo.
E voi cosa ne pensate? State giocando a Ghost of Tsushima? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA