Gaming

Genshin Impact, tra miti e misteri del mondo di Teyvat: la lore pregressa del gioco

La guerra degli Archon

Per un periodo storico e temporale di circa 5.000 anni, vi furono una serie di guerre tra i molti Archon presenti a Teyvat. Alcuni di questi volevano la pace, ma, anche loro, in questa epoca di potere e violenza, furono travolti. Un esempio era l’Archon del Sale, che creò la città di Salterrea dove accoglieva tutte le persone stanche dei combattimenti e delle guerre. Fu uccisa dall’ultimo re di Salterrea, perché secondo la sua visione del mondo, dovevano mostrarsi forti. Questo fatto porto alla fine del regno e alla distruzione della città.

Invece Morax, l’Archon dell’elemento Geo, si alleò con la dea della polvere, per poter creare una terra abitale per i loro due popoli. Successivamente vennero creati gli adepti, che venivano scelti personalmente da Morax in persona, che hanno lo scopo di proteggere gli umani dai pericoli delle guerre e dalla minaccia di potenti entità antiche. Inoltre venne creato un altro ordine di guerrieri, che avevano lo scopo di estirpare la corruzione demoniaca lasciata dai resti di alcune entità. Essi presero il nome di Yaksha.

I vari cambi di potere nella regione del vento

Dopo la fine delle varie guerre l’allora tiranno e dio delle tempeste Decarabian controllava i cittadini, con la scusa di proteggerli dai venti gelidi causati da Andrius. Non tutti però vollero scambiare la libertà con la protezione e vi furono i primi disertori. Dopo alcuni avvicendamenti, vi fu una rivoluzione interna che erose il regno e portò all’uccisione di Decarabian. Essa venne portata avanti grazie all’unione delle forze tra uno spirito del vento e un giovane bardo, oltre all’aggiunta del supporto del clan Gunnhildr. Dopo queste vicende lo spirito di vento divenne il nuovo Archon Anemo, e prese le sembianze del giovane bardo per onorarlo dopo che venne ucciso nelle ultime fasi della battaglia. Poi Andrius si sacrificò per poter far rinascere le terre gelide e innevate che vi erano nei dintorni.

Dopo qualche secolo, il casato dei Lawrence aveva instaurato una nuova tirannia. Essa culminava nella città di Mondstadt durante il Ludi Arpastum (festival che si svolge ogni anno per ricordare la liberazione dalla tirannia del potente Decarabian). Durante questi festeggiamenti, veniva scelta una ragazza che doveva servire il giovane aristocratico per tutta la vita. Ci furono 2 ribellioni a distanza di qualche secolo.

La prima venne portata avanti dalla Wanderers Troupe, che era un gruppo di bardi viaggiatori dall’animo nobile e che possedevano delle abilità nel combattimento. Dopo una lunga battaglia, vennero comunque sconfitti e catturati dai nobili. Subirono un triste e doloroso destino. La seconda ribellione invece fu messa in atto da una collaborazione tra Barbatos e la gladiatrice Venessa. Questa seconda ribellione fece sì che il clan dei Lawrence venisse esiliato, e vi fu la fondazione dell’Ordine dei Cavalieri di Favonius.

Pagina: 1 2 3 4

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

Clair Obscur ha vinto un nuovo GOTY al NY Videogame Critics Circle, premiati molti titoli differenti

Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…

6 giorni fa
  • Gaming

Marathon: Xbox svela in anticipo la data d’uscita!

Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…

1 settimana fa
  • Gaming

Far Cry 3, Blood Dragon e Primal riceveranno una patch next-gen

Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…

1 settimana fa
  • Attualità

La Spezia, 18enne muore dopo essere stato accoltellato a scuola

Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…

1 settimana fa
  • Cinema & Serie TV

The Conjuring: annunciato ufficialmente il prequel

La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…

1 settimana fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers: Doomsday non dirà perché Doom e Tony sono uguali

Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…

1 settimana fa