Grandi novità per il campione indiscusso del panorama gacha, Genshin Impact, il GDR targato Mihoyo. Non solo nuovi personaggi sbloccabili, i futuri aggiornamenti introdurranno anche una nuova modalità di gioco permanente.
Come molti titoli live-service, anche Genshin Impact riceve continue trasfusioni di nuovi contenuti capaci di tenere alta l’attenzione dei giocatori. Nell’ultimo mese in particolare, diversi live stream dedicati all’Hoyoverse hanno letteralmente inondato la community di novità e aggiornamenti sul futuro del titolo.
I recenti update del titolo hanno portato un numero considerevole di nuovi contenuti, a partire da nuove armi, nuovi personaggi e nuove quest. Niente di nuovo per il titolo di Mihoyo, da sempre rimasto fedele alle meccaniche gacha che lo hanno reso famoso. Con l’aggiornamento 3.1 è stata introdotta una porzione aggiuntiva della nuova regione esplorabile in Teyvat, la terra di Sumeru, e in quello precedente un nuovo elemento da controllare, Dendro. Lo stesso aggiornamento ha introdotto anche i nuovi banner di Cyno, Nilou e Candace, che potranno essere ottenuti all’interno dello store del gioco, come da prassi.
Mentre i giocatori stanno ancora studiando il nuovo meta dei personaggio però, Mihoyo non perde tempo e si affretta ad annunciare i futuri contenuti. Il 2 novembre, data di uscita dell’update 3.2, si avvicina e molti utenti non vedono l’ora di conoscere Nahida e Yoimiya, i nuovi personaggi. Per i giocatori italiani , invece, l’aggiornamento successivo potrebbe essere quello più atteso. Con l’aggiornamento 3.3, Genshin Impact riceverà finalmente la localizzazione in italiano di testi e sottotitoli, un toccasana per i fan meno abituati all’inglese.
L’aggiornamento 3.3 di Genshin Impact introdurrà i nuovi personaggi di Faruzan e Wanderer, ma è stata annunciata anche un’altra importante novità. Si tratta di una modalità inedita che, a differenza di quelle introdotte in precedenza, potrebbe essere la prima a risultare permanente.
Stiamo parlando di Genius Invokation: The Card Game, un gioco di carte collezionabili ispirato all’Hoyoverse e che potrebbe essere introdotto proprio col prossimo update. La nuova modalità permetterà ai giocatori di collezionare carte ispirate ai personaggi del titolo e sfidare sia NPC che altri compagni. Pur avendo una componente PvP, Mihoyo specifica, in un tweet sul proprio profilo ufficiale, che la modalità sarà improntata prevalentemente sul PvE. Non ci saranno infatti ricompense o sfide da completare per quello che riguarda gli scontri con gli altri giocatori.
Genius Invokation: TCG è ancora in fase di sviluppo e non si sa molto sul gameplay, ma quello che è certo è che la modalità prevederà l’utilizzo di tre carte “personaggio” principali e un mazzo di riserva. Le carte potranno essere ottenute direttamente in game, scontrandosi con gli NPC disponibili e probabilmente con un qualche sistema d’acquisto. L’esperienza proposta di Mihoyo vuole essere più una divertente distrazione per la community più che una vera e propria alternativa. Sicuramente Genshin Impact saprà ancora riservare grandi sorprese per la community e non resta che aspettare le prossime novità.
Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…