Il “lavoro” dei genitori è uno tra i più difficili e stancanti al mondo. Avere un figlio è l’avvenimento più bello della vita, ma spesso molti prendono questo impegno con leggerezza. Spesse volte i nomi scelti per i neonati devono conferire armonia e pace, ma può capitare che, complice magari la giovane età, si prenda con troppa leggerezza questo passaggio. Varie compilation sul web mostrano gli accostamenti più bizzarri tra nome e cognome, che durante l’adolescenza e la vita potrebbero causare problemi sociali e di inclusione. Alcuni degli esempi più celebri sono: ” Pompa Tina”, “Costa Smeralda”, “Santa Pazienza” ecc. Ma il caso della povera Ikea è certamente fuori dal comune.
Divertenti all’apparenza, ma potenzialmente problematici per i possessori. Oggi su Nasce, Cresce, Ignora vi raccontiamo la storia di una ragazza inglese, a cui è stato dato il nome di un noto brand internazionale.
La ragazza in questione proviene da Norwich, Gran Bretagna, ed i suoi decisero di chiamarla Ikea, proprio come il marchio svedese di arredamenti e mobili. Questa strana (e discutibile) scelta, ha comportato ad un dono da parte degli svedesi: un sofà in regalo per tutta la famiglia. Genitori comodi e contenti quindi. A differenza della figlia però.
“Quando ero piccola, mia mamma ricevette una lettera dall’Ikea che diceva che sostanzialmente potevamo avere un tot di mobili e giocattoli gratis. Ho avuto alcuni giochi, e mia mamma ha ottenuto un divano”.
La figlia, non appena cresciuta, è corsa dall’anagrafe per cambiare il nome e ora si chiama Jasmine. Poco prima del parto, la madre vide in tv uno spot degli arredamenti del marchio nordico, e pensò che quello fosse proprio un bel nome per una bambina in arrivo. Ovviamente, la scelta fu disastrosa, con la povera bambina presa in giro a scuola a causa del suo nome. Nel 2014, la ragazza ha scelto di porre fine ai suoi tormenti cambiandosi nome, ma in famiglia la chiamano ancora tutti Ikea, oppure col diminutivo “Kea”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Di Enea Bacciocchi
Potrebbe interessarti anche:
Disney+, ecco tutte le novità di febbraio
Tik Tok, 14enne perde la vita in maniera tragica
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…