La serie di Gears of War è una saga di videogiochi sparatutto sci-fi che tratta anche tematiche piuttosto impegnate per certi versi e che vanta un numeroso pubblico nell’ecosistema Xbox. Inizialmente i primi capitoli di questa serie furono una produzione di Epic Games prima che Microsoft decidesse di spostare il brand nelle mani di un’altra software house, vale a dire il team canadese Black Tusk Studios. Nei primi episodi una delle menti che c’è stata dietro al progetto era il director Cliff Bleszinski che però da qualche anno si è allontanato un po’ dall’industria videoludica.
In una recente intervista concessa ai microfoni del media ComicBook, Cliff Bleszinski ha parlato di Gears of War, franchise che non ha ovviamente mai dimenticato e per il quale consiglia che Microsoft produca un reboot sulla falsa riga di quanto fatto da Sony con God of War nel 2018: “Come ho già ripetuto, Phil Spencer ha il mio numero di telefono. Sarei contento di fare da consulente ad un nuovo progetto perché Gears sarà sempre un pezzo del mio cuore”.
Bleszinski conferma quindi di avere ancora in mente un possibile ritorno per un ruolo anche non di primo piano all’interno del brand. Il suo principale interesse è sempre stato l’amore del pubblico: “Il fatto che le persone si tatuino sui loro corpi qualcosa che hai creato è la cosa più lusinghiera”. L’ultimo capitolo principale della serie di Gears of War risale ormai al 2019 e c’è ancora incertezza sui progetti futuri della saga.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…