Quella di Gears of War è una delle saghe più apprezzate dall’utenza Xbox. Arrivata ormai al quinto capitolo principale, di fatto, ha segnato profondamente l’era Xbox 360, rappresentando un notevole passo in avanti per il genere dei third person shooter. L’ultimo capitolo risale però all’ormai lontano 2019, e da allora non ci sono stati annunci su un prossimo gioco della serie. Negli scorsi giorni tuttavia un noto insider ha parlato del progetto, affermando anche che potrebbe trattarsi di un Open World.
Da sempre la saga di Gears of War è nota per il suo approccio abbastanza lineare all’esperienza, che si basa principalmente sullo shooting. Già con gli ultimi capitoli però le cose si sono evolute. Gears 5, ad esempio, presenta delle fasi d’esplorazione più vaste, caratterizzate da alcune mappe più aperte del solito. Ebbene, secondo il noto insider Shepshal Nick la situazione è destinata a mutare nuovamente, raggiungendo le dimensioni di un vero e proprio Open World. Secondo lui inoltre il gioco sarebbe nelle fasi finali dello sviluppo.
L’insider ne ha parlato durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra, dove comunque ha ribadito lui stesso che si tratta di semplici voci di corridoio, dato che non c’è ancora nulla di confermato. Non si tratta comunque di informazioni così improbabili, specie quella relativa allo stato dei lavori.
Come detto in apertura, infatti, Gears 5 è uscito nel 2019, e oltre all’aggiornamento del 2020 per Xbox Series X/S non abbiamo più avuto informazioni sul brand. Da allora sono passati quattro anni, e i tempi sarebbero in linea con gli attuali cicli di sviluppo delle produzioni AAA. The Coalition dal canto suo non ha fatto ancora annunci di alcuna sorta, e non ha mai parlato apertamente del nuovo capitolo della serie. Sappiamo solo che il reparto tecnologico della compagnia sta lavorando con Epic Games sull’Unreal Engine 5, che magari sarà proprio il motore alla base di Gears 6.
E voi, siete curiosi di scoprire la verità su Gears 6? Vi piacerebbe l’idea di vedere un capitolo Open World? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…