Eccoci ritrovati al nostro appuntamento mensile con i Games With Gold, i giochi riscattabili gratuitamente grazie a Microsoft per gli abbonati a Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate. I primi due giochi del mese sono stati offerti sin dall’inizio di maggio, ma soltanto uno di loro continuerà ad essere riscattabile fino all’inizio di giugno.
I videogiochi che andranno ad arricchire l’offerta ludica di Xbox Series X|S e Xbox One sono due: The Inner World – The Last Wind Monk e Viva Piñata Party Animals, mentre avremo ancora la possibilità di riscattare Yoku’s Island Express fino alla fine del mese.
The Inner World – The Last Wind Monk ci porterà ad attraversare un mondo colmo di mistero e di complessi rompicapo per salvare la stirpe dei nasi a flauto. Il titolo è interamente godibile anche senza aver giocato il primo capitolo, e rispetto al suo predecessore presenta molte nuove funzionalità.
Avremo la possibilità di passare da un personaggio all’altro quando vogliamo, e potremo giocare nei panni di Robert, Laura e Peck (un piccione tanto goffo quanto amichevole). Il titolo è caratterizzato da numerosi rompicapo, che di certo non devono scoraggiare i meno avvezzi a questi generi. Difatti, grazie al nuovo sistema di indizi implementato in questo capitolo, chiunque può portare a termine l’avventura.
In Viva Piñata Party Animals dovremo destreggiarci tra più di una dozzina di gare e 40 minigiochi, fino ad un massimo di quattro giocatori, insieme agli iconici personaggi della serie Viva Piñata. Il tutto ovviamente caratterizzato dalle inconfondibili atmosfere a cui ci hanno abituato i capitoli passati.
@Microsoft
In Yoku’s Island Express saremo chiamati a vivere un’avventura dalle più insolite caratteristiche principali. Infatti, l’intera avventura è un open world in “stile flipper”, dove il gameplay non lineare offre la libertà di scegliere il nostro percorso tra una moltitudine di missioni.
Saremo liberi di esplorare senza interruzioni tra le varie regioni dell’isola, tra cui troviamo spiagge tropicali, giungle lussureggianti, montagne innevate, grotte misteriose e sorgenti termali fumanti. Il tutto sarà adornato da straordinarie illustrazioni grafiche dipinte a mano e create da artisti esperti del settore.
Adesso a voi la parola. Vi ha convinto questo mese di maggio targato Microsoft? Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce Cresce Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Se questo articolo vi è piaciuto provate a dare un’occhiata a questi:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…