Gaming

Game Pass: per un analista nel 2025 totalizzerà 5,5 miliardi di dollari di incassi

Microsoft ha da poco annunciato un nuovo aumento di prezzo per il Game Pass, che ora è arrivato a 17,99€ al mese con il tier Ultimate. L’obiettivo è chiaramente quello di massimizzare i ricavi per utente, con una strategia che secondo l’analista Piers Harding-Rolls potrebbe portare l’azienda a raggiungere 5,5 miliardi di dollari di incassi nel 2025.

Game Pass: le stime di un analista per il 2025

Piers Harding-Rolls, analista di Ampere Analysis, ha parlato della questione sul suo profilo X, dove ha riassunto quanto spiegato sul sito della compagnia di analisi. Qui ha scritto che “Microsoft ha bisogno che gli abbonati esistenti paghino di più, e allo stesso tempo deve investire di meno per la licenza dei giochi”.

“La necessità di agire è stata determinata anche dalla conferma che i nuovi episodi di Call of Duty saranno aggiunti a Game Pass Ultimate: poiché si tratta di un appuntamento annuale così significativo, era necessario compensare alcuni dei costi di questa mossa”.

“Microsoft sta mitigando tale impatto migliorando gli incassi per utente attraverso l’aumento dei prezzi, spingendo gli abbonati verso il livello Ultimate di Game Pass e limitando la cumulabilità degli abbonamenti per Game Pass Console a tredici mesi”.

Incassi in aumento?

Stando a quanto riportato da Harding-Rolls, di fatto, “l’insieme di queste iniziative dovrebbe contribuire ad aumentare significativamente gli incassi per utente alla fine del 2024 e nel 2025. Secondo le stime di Ampere, gli incassi globali di Game Pass in tutti i livelli di servizio aumenteranno del 5,4% nel 2024 e si prevede un aumento del 15,4% nel 2025. La spesa globale dei consumatori per Game Pass nel suo complesso dovrebbe raggiungere quasi 5,5 miliardi di dollari nel 2025″.

E voi, cosa ne pensate delle stime di Ampere Analysis? Credete che Microsoft riuscirà a raggiungere 5,5 miliardi di dollari di incassi nel corso del 2025? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

13 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

14 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

14 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

14 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

14 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa