Game of Thrones: la serie spin-off su Jon Snow non si farà

Ormai è palese come il percorso sulle varie serie espansive di Game of Thrones non sia molto lineare. Lo ribadisce anche lo stesso George R.R. Martin. HBO infatti ora sembra aver accantonato il tanto chiacchierato progetto di una serie spin-off su Jon Snow.

Bocciata la nuova serie su Jon Snow

La prima volta, che si è sentito parlare della serie dedicata al personaggio interpretato da Kit Harington, è stato nel 2022, ma poi non era arrivato nessun nuovo aggiornamento riguardo a essa. Oggi invece è stato annunciato il ritiro su questo progetto da parte di HBO.

Infatti in un’intervista a ScreenRant, in occasione della promozione del nuovo film “Blood for Dust”, Harington ha comunicato che il progetto della serie è stato, almeno per il momento, cestinato. Il motivo sembra essere quello di non essere riusciti a “trovare la storia giusta da raccontare”. Harington ha detto infatti:

“Non ne avevo mai parlato perché era tutto in divenire, non volevo uscissero leak e che la gente iniziasse a farsi le sue ipotesi o a odiarlo, quando non c’era ancora la conferma che sarebbe stato fatto. Alla fine non si svilupperà. Al momento è fuori dai giochi, perché non riuscivamo a trovare la storia giusta che ci rendessi tutti entusiasti. Quindi, per il momento, abbiamo deciso di lasciare stare. Potrebbe esserci un momento in futuro in cui torneremo a farlo, ma al momento no. È saldamente sullo scaffale”.

Harington rimane comunque molto fiducioso di una possibile ricomparsa di Jon Snow. Infatti l’attore è stato il primo a contattare HBO per questo spin-off, coinvolgendo anche vari sceneggiatori per la realizzazione della serie. L’idea era quella di raccontare la storia di Jon Snow dopo il suo esilio ai limiti della Barriera, riprendendo il momento in cui, nell’ultima stagione di Game of Thrones, l’eroe si era avventurato nell’esplorazione della Foresta stregata.

Intanto possiamo goderci delle nuove serie spin-off come la seconda serie di “House of the Dragon”, che arriverà il prossimo giugno, oppure “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Agostino Lenzi

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo Switch 2: Tutti gli annunci e le novità dal Direct!

Oggi, 2 aprile 2025, si è concluso il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2,…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

C’era una volta a Hollywood: ufficiale il sequel Netflix con David Fincher alla regia

La notizia ha dell'incredibile, ma è tutto vero: Netflix produrrà il sequel di C'era una…

20 ore fa
  • Sport

Roma, che redenzione! Dalla zona retrocessione alla lotta Champions

Avrebbero dato del pazzo a chiunque avesse detto che la Roma sarebbe tornata in corsa…

20 ore fa
  • Sport

Lo scudetto passa da Bologna: Napoli, Atalanta e Inter alla finestra

Lo scudetto più incerto degli ultimi anni si deciderà nelle ultime giornate; le due protagoniste…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a Val Kilmer: ci ha lasciato un’icona di Hollywood

L'attore Val Kilmer ci ha lasciato il 1 aprile; uno degli attori più versatili e…

21 ore fa
  • Gaming

Ghost of Yōtei: nuove informazioni sulla trama e sul gameplay

Il sito ufficiale di PlayStation ha aggiornato la pagina relativa a Ghost of Yōtei, rivelando…

21 ore fa