gdc awards
Nella notte si sono svolti i Game Developers Choice Awards 2024, i premi che vengono assegnati ai giochi direttamente dagli sviluppatori. Una folta giuria, formata dai migliori addetti ai lavori, ha eletto come gioco dell’anno Baldur’s Gate 3.
Il premio di Best Audio, che premia il miglior comparto musicale del titolo, è stato aggiudicato a “Hi-Fi Rush”, titolo Bethesda in collaborazione con Tango Gameworks pubblicato nel 2023 su Xbox Serie X/S, dal 2024 disponibile anche su Ps5.
Il premio “Best Debut“, assegnato al miglior primo lavoro degli sviluppatori, se l’è aggiudicato “Venba”, gioco di cucina narrativo sviluppato da Visai Games. Disponibile su tutte le principali console. Il titolo si porta a casa anche il premio “Social impact award”, che premia il gioco che meglio promuove integrazione, equità e giustizia.
Il premio “Best Design”, che incorona il titolo con la miglior art direction, è stato assegnato a Baldur’s Gate 3. Titolo che, ormai, non necessita alcuna presentazione.
Il titolo “Best Innovation”, se lo aggiudica The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il capolavoro Nintendo si porta a casa il premio che testimonia il miglior lavoro di innovazione nel comparto gameplay e artistico. Il titolo si aggiudica, inoltre, il premio “Best Technology”.
A Baldur’s Gate 3 è stato assegnato anche il premio “Best Narrative”, che premia il titolo con la miglior storia e miglior sviluppo di trama.
L’ultimo premio della lunga lista, il “Best visual art”, è stato assegnato ad “Alan Wake II”, capolavoro investigativo di Remedy Entertainment pubblicato nell’ottobre 2023.
Ricco bottino dunque per Baldur’s Gate 3, che si riconferma come il miglior gioco del 2023. Da sottolineare l’importanza di The legend of Zelda: TOTK, che si porta a casa due importanti premi e, infine, da non trascurare Venba, prima fatica per Visai Games già premiata.
Se volete rimanere aggiornati su tanti altri premi come il Game Developers Choice Awards , restate connessi su Nasce Cresce Ignora!
Nel corso di una recente conferenza stampa, Donald Trump ha precisato che la sua proposta…
Giunto a Milano per assistere alla semifinale di ritorno di Champions League fra Inter e…
Id Software ha rilasciato il trailer di lancio del nuovo DOOM: The Dark Ages, visibile…
Bandai Namco ha recentemente annunciato la data d'uscita del nuovo DLC per Dragon Ball Z:…
Hideki Kamiya, celebre game director giapponese noto per titoli come Devil May Cry e Bayonetta,…
Dopo il successo della serie prequel live-action, Peacock amplia l’universo narrativo di "Ted" con una…