La Coppa d’Africa è iniziata da una settimana ed è in corso la seconda giornata. Dall’inizio della competizione sono avvenuti diversi fatti bizzarri come la partita Tunisia-Mali, che è terminata all’85°, o la riproduzione dell’inno sbagliato all’inizio della partita Gambia-Mauriania. Oltre a queste curiose vicende, però, ci sono anche nazionali in grave difficoltà con il covid, come il Gabon.
Il Gabon prima della prima giornata ha dovuto rinunciare a due pedine fondamentali: Lemina e Aubameyang. I due giocatori, uno ex Juve, e uno che potrebbe avere la Juventus nel suo futuro, sono insieme a Bouanga i giocatori più importanti del Gabon. I due si sono fermati a causa della loro positività al Covid-19, mancando nella prima partita del girone, in cui il Gabon si è imposto sulle Isole Comore per 1-0.
Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio della negatività, annuncio che però, contiene un’altra batosta. I tre giocatori negativizzati (Aubameyang, Lemina e Meyè) non prenderanno parte nemmeno alla seconda giornata. Nel comunicato, infatti, si legge che “I giocatori, pur essendosi negativizzati, non giocheranno a causa di alcune lesioni cardiache. La CAF non ha voluto correre rischi“.
I dottori dell’Arsenal, club proprietario del cartellino di Aubameyang, avrebbero contattato il dottore della nazionale gabonese. A quanto riporta il The Athletic i gabonesi avrebbero affermato che i giocatori si sentono bene e che le loro condizioni non sono gravi. Il Gabon nella seconda giornata ha comunque ottenuto un pareggio contro il Ghana, portandosi a quota 4 punti nel Girone C. Che possa essere colpa della variante Omicron, che per alcuni può appunto causare scompensi cardiaci?
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…