Con l’uscita di Elden Ring alle porte, in molti già iniziano a pensare a quello che verrà dopo in casa FromSoftware. Nuovi rumor parlano di Hidetaka Miyazaki, il celebre creatore di Dark Souls, Bloodborne e compagnia bella, a lavoro su un nuovo titolo dall’impronta sci-fi. Il nuovo titolo firmato FromSoftware sarebbe un sequel di Armored Core.
L’arrivo di Elden Ring è ormai prossimo. Milioni di giocatori in tutto il mondo dovranno aspettare solo fino al 25 febbraio per poter mettere le mani sull’ultimo lavoro di FromSoftware. Ma dopo Elden Ring? Ecco, a questa domanda si cerca una risposta già da qualche tempo. Infatti è da un paio di anni che circolano sul web voci più o meno affidabili sul prossimo progetto che occuperà le menti creative dello studio nipponico.
Il rumor più acclamato, che rimbalza da forum a forum, dice che Hidetaka Miyazaki sia a lavoro su un nuovo capitolo di Armored Core. Per chi non conoscesse la saga, si tratta di una serie di giochi sviluppati a partire dagli anni ’90 da FromSoftware a tema sci-fi e basati sui famosi robot mecha giapponesi. Il successo e la fama di questa saga è relegato principalmente in oriente, visto che non sempre questi giochi hanno ricevuto una pubblicazione fuori dal mercato nipponico.
In particolare, stando al post pubblicato su ResetEra dall’insider Red Liquorice, il progetto sul nuovo capitolo di Armored Core sembrerebbe essere in cantiere già dal 2018 circa. A supervisionare i lavori sarebbe il maestro Miyazaki in persona. Ricordiamo ancora che si tratta solo di voci di corridoio, nulla di certo o confermato quindi.
All’interno del lungo post pubblicato da Red Liquorice possiamo leggere molti dettagli su questo fantomatico Armored Core. Innanzitutto, l’utente ha voluto far presente che il gioco si presenta molto come un souls-like. Le boss fight e il combattimento sarebbero molto simili a quelle che apprezziamo già da tempo all’interno dei giochi From insomma. La novità sarebbe ovviamente nella natura sci-fi del titolo. Infatti, vista la presenza dei mecha, i combattimenti si baserebbero anche su armi laser e quant’altro.
Il protagonista stesso sembra sia un mecha bianco. Il leaker afferma che ha potuto vedere un mecha bianco camminare su vaste zone innevate e all’interno di un castello dall’architettura simile a quelli dei souls. Il tutto si presenterebbe nella formula di un vasto open-world, seguendo ciò sarà Elden Ring.
Le altre informazioni sono confuse o poco dettagliate, ma in generale Armored Core sembrerebbe essere un sequel di quel che è stato in passato, con l’aggiunta della nuova esperienza che FromSoftware ha acquisito negli ultimi 10 anni. Ribadiamo come queste siano voci non confermate. Quello che possiamo affermare è che sicuramente lo studio giapponese sia in lavoro su qualcos’altro dopo Elden Ring e che nuove informazioni arriveranno altrettanto sicuramente dopo l’uscita di quest’ultimo.
A proposito di Elden Ring, sembra che sia stato trafugato qualcosa di abbastanza importante dal codice.
di William Tinella
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…