FromSoftware anno dopo anno, titolo dopo titolo si afferma come una vera e propria pietra miliare del mondo videoludico, diventando una tappa obbligatoria per ogni appassionato. Non tutti, però, riescono ad apprezzare fino in fondo le opere della software house giapponese, complici una tasso di sfida elevato e una lore criptica. Tuttavia, sono proprio queste le caratteristiche che hanno fatto la fortuna del team di sviluppo e della sua saga principale: Dark Souls. Se siete curiosi di conoscere le risposte del quiz proposto su Instagram, continuate a leggere questo articolo!
Comprendere il valore di Dark Souls, e di Demon’s Souls prima di lui, può non essere un compito semplice per tutti. Spesso, infatti, capita di imbattersi in accese discussioni circa il valore di questi due titoli e di trovarsi in mezzo ai due fronti. Oggi, però, non siamo qui per parlare di ciò.
Al contrario di quello che molti potrebbero pensare, Demon’s Souls non è stato il primo videogioco pubblicato da FromSoftware. Il primo titolo che l’azienda giapponese ha lanciato sul mercato è King’s Field, un GDR che fa la sua prima apparizione nel 1994 in Giappone.
I successi della software house sono davvero molti ed il più eclatante risulta essere la quantità di copie vendute dall’intera serie di Dark Souls, ma quale titolo ha reso di più? Il videogioco che domina in questo campo è Dark Souls 3, che vanta ben 10 milioni di unità vendute (dato del 2020).
Ora facciamo un piccolo excursus storico. FromSoftware nasce nel lontano 1986, in Giappone (ovviamente), e viene fondata da Naotoshi Zin. Conosciuta soprattutto per le serie sopracitate, la società viene acquistata nel 2014 da Kadokawa Shoten, una casa editrice giapponese.
FALSO, è stato lanciato sul mercato nel 2007. King’s Field, invece, è stato rilasciato nel 1994.
Dark Souls 3, con ben 10 milioni di copie vendute.
Il fondatore dell’azienda è Naotoshi Zin.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di Erik Veronese
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…