Non sono stati anni raggianti per il franchise del Signore degli Anelli. Tra videogiochi che performano male, e film animati che non hanno successo, la Terra di Mezzo soffre da parecchio. Ma un nuovo raggio di speranza potrebbe arrivare ad illuminare le nuvole tetre: La Caccia a Gollum.
Il mistero che avvolge Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, nuovo film diretto da Andy Serkis, inizia a diradarsi. Dopo mesi di silenzi e speculazioni, è stato Ian McKellen a rompere gli indugi confermando che Gandalf sarà tra i protagonisti della pellicola.
Durante un recente intervento, l’attore britannico ha dichiarato: “Ho sentito dire che si farà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo e che le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum e parlerà proprio di Gollum. Vi svelerò due segreti sul casting: nel film c’è un personaggio che si chiama Frodo e, sempre in questo film, c’è un altro personaggio che si chiama Gandalf. Al di là di questo, ho la bocca cucita!”
Pur senza citare direttamente sé stesso ed Elijah Wood, le parole di McKellen lasciano pochi dubbi: il Mago Grigio e il giovane hobbit di Casa Baggins sono destinati a tornare sul grande schermo. Una conferma che alimenta l’entusiasmo dei fan e segna il primo vero annuncio ufficiale sul casting.
Il progetto, annunciato nei mesi scorsi da Warner Bros. e New Line Cinema, resta ancora avvolto da una certa segretezza: la sceneggiatura è stata completata da poco, e la produzione dovrebbe partire nella primavera 2026. Con Serkis dietro la macchina da presa, e di nuovo nei panni di Gollum, le aspettative sono altissime, soprattutto per la promessa di esplorare nuove sfaccettature della Terra di Mezzo.
Per ora, la certezza è una: Gandalf e Frodo torneranno. E questa notizia basta già a trasformare La Caccia a Gollum in uno dei film più attesi dei prossimi anni.
Per voi è una notizia positiva? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Sono stati pubblicati a Pesaro i risultati dell'indagine condotta dallo studio The Power of Play…
Secondo un insider, Avengers Doomsday avrà un eroe in meno. Sembra infatti che Spider-Man potrebbe…
HBO ha deciso di ricordare al pubblico uno dei suoi fiori all'occhiello: Il Trono di…
Tron: Ares è finalmente arrivato nelle sale italiane e, anche grazie al carisma di Jared…
Il 9 ottobre 2025 potrebbe essere una giornata cruciale per l'evolversi delle vicende belliche nella…
Si è conclusa in tragedia la vicenda di un uomo di 71 anni a Sesto…