di Redazione Network NCI
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi di salute dei creatori. Non si sa quanto tempo durerà questa attesa che non sarà l’ultima.
La storia si ferma
Il manga di Frieren è momentaneamente in una fase di stallo che i creatori Kanehito Yamada e Tsukasa Abe stanno sfruttando per guarire da un malore non meglio specificato. L’anime è ancora in lavorazione e la sua nuova stagione ha una data di uscita prevista per il 2026.
Sono passati pochi mesi dall’ultima pausa di Frieren, conclusasi a luglio. Dopo la pubblicazione di sei capitoli, la serie entra nuovamente in una pausa di durata indefinita, durante la quale la storia non proseguirà. Questo non sarà l’ultimo stop per il manga, il capitolo 147 sarà infatti l’ultimo ad essere pubblicato prima di un’altra pausa, di cui ancora non sappiamo la durata.
Già nel 2020 il manga aveva avuto quattro pause consecutive, e da allora molti fan della saga hanno capito che è meglio attendere più a lungo piuttosto che vedere un autore esausto o, come in questo caso, impossibilitato a lavorare per motivi di salute. Lo stesso J.R. Waugh, che ha riportato la notizia, ha espresso il suo parere affermando che si tratta di una pausa più che giustificata, a tutela della salute fisica e mentale degli autori, spesso sottoposti a una quantità di stress inimmaginabile e dannosa.
Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
© RIPRODUZIONE RISERVATA