Immondizia (@Shutterstock)
Frasi hot urlate dal cassonetto? Si, avete letto bene. È proprio così! Passeggiando per le strade di Malmö (Svezia), potreste sentire una suadente voce femminile che vi invita a “dargliene ancora”, assicurandovi che con voi “è stato pazzesco”. Ma, cari uomini alla lettura, non precipitatevi a prenotare un biglietto aereo per la Svezia! Perché in realtà non stiamo parlando affatto di una donna, ma di un (per niente sexy) cassonetto dell’immondizia…
È questa l’iniziativa messa in campo nella terza città più popolosa del Paese scandinavo per invitare i cittadini a non gettare mai rifiuti a terra. Ogni volta che nel cestino viene gettato qualcosa, il “bidone parlante” usa frasi hot come “hmmm, sì, dammene ancora…”, oppure “oooh sì, proprio lì!”, “ah, è stato pazzesco”…
Cassonetti della spazzatura (@Shutterstock)
Come riportato da Euronews, al momento sono soltanto due i bidoni della spazzatura muniti di tale funzione. Sono posizionati sul ponte di Davidshallsbron e sono stati dotati di altoparlanti, oltre che della voce registrata. L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di far parlare la gente di ciò che veramente è sporco, non certo la sessualità. I “bidoni parlanti” sono stati utilizzati anche durante i mesi più duri della pandemia per incoraggiare gli abitanti del luogo a tenersi a distanza gli uni dagli altri ed evitare quindi il più possibile il rischio di contagio. Dotati di un rilevatore e di un modulo sonoro, i bidoni riproducono un breve messaggio vocale ogni volta che l’utente lo apre o ci passa vicino.
Insomma, come ben sappiamo anche il doppio senso può essere un’arte. E chi è in grado di padroneggiarla può a sua volta essere considerato un artista. Per quanto iniziative del genere siano decisamente bizzarre e possano far storcere il naso ai più perbenisti, ci sentiamo in realtà di promuoverle a pieni voti. Perché tra il serio e il faceto si porta avanti col sorriso una causa nobile, che dovrebbe starci molto più a cuore di quanto non lo sia davvero.
Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo continuate a seguirci su tutti nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Ignora!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…
Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…