Frankenstein è senza dubbio uno dei personaggi più iconici dell’horror. Il Mostro della Universal ha fatto il suo debutto nel lontano 1931 nel film diretto da James Whale, e da allora l’iconica creatura nata dalla penna di Mary Shelley più di due secoli fa ha affascinato numerosi registi che hanno cercato di adattarla alle diverse epoche…
Guillermo del Toro, vincitore della 95ª edizione dei premi Oscar con il suo Pinocchio in stop-motion, sembrerebbe non voler riposare sugli allori. Il pluripremiato regista desidera infatti tornare in azione per portare sul piccolo schermo un film appartenente a uno dei generi che lo ha consacrato: l’horror.
J. Miles Dale, produttore e collaboratore di lunga data di Del Toro, ha recentemente concesso un’intervista ad A.frame in cui ha condiviso le sue esperienze lavorative con il regista. Durante l’intervista, il produttore ha rivelato che il regista messicano ha fatto diversi tentativi nel portare sullo schermo un adattamento di uno dei mostri della Universal. Purtroppo, però, non è mai riuscito a sviluppare concretamente nessuno di questi progetti. Ma Dale ha sottolineato che il suo recente successo con “La forma dell’acqua” è stata una sorta di rivincita per Del Toro:
“Un tempo doveva fare l’Universo dei Mostri con la Universal – La sposa di Frankenstein, La creatura della laguna nera, L’uomo invisibile, L’uomo lupo – e non l’ha fatto. Ci sembra che La forma dell’acqua fosse una specie di versione di una creatura. Quindi ora sta facendo il suo Universo dei Mostri“.
Inoltre, durante l’intervista, il produttore ha fornito dettagli sul futuro adattamento di Frankenstein da parte di Del Toro, rivelando che il film esplorerà principalmente il tema del rapporto padre-figlio. Questo elemento è già stato affrontato dal regista nelle sue ultime due pellicole, Nightmare Alley e Pinocchio:
“Il libro è profondamente emotivo. Negli ultimi due film, certamente con Nightmare Alley e poi con Pinocchio, abbiamo affrontato l’intero rapporto padre-figlio. Sia io che Guillermo abbiamo perso i nostri padri negli ultimi anni. Quando hai una figura paterna forte, è una parte importante della tua vita. Questa versione di Frankenstein segue molto questa strada tematica. Mi sembra che questo sia il terzo film della trilogia del padre di Guillermo. Quando si legge la sceneggiatura, è molto emozionante e, naturalmente, molto iconico”.
Inoltre, Dale ha condiviso dettagli sui casting di Oscar Isaac nel ruolo di Victor Frankenstein, Andrew Garfield come interprete della creatura e Mia Goth nel ruolo di Elizabeth. Elogiando gli attori per il loro entusiasmo nel lavorare con del Toro:
“È un cast piuttosto buono. Abbiamo avuto cast piuttosto buoni negli ultimi due film. L’ultimo è stato pazzesco, francamente. Voglio dire, quello è un cast da pizzicotti. E lo stesso vale per La forma dell’acqua. È un altro cast da sogno. Credo che ci siano molti attori che vogliono davvero lavorare con Guillermo e questo rende le cose un po’ più facili. Dovrebbe essere divertente. Niente è facile, e questo non lo sarà – è un grande film con una nave bloccata nel ghiaccio e una tonnellata di altre cose – ma abbiamo un po’ di tempo a disposizione e non vediamo l’ora di iniziare”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…