Dopo l’attacco di Roland Emmerich contro i Blockbuster di Marvel e Star Wars, ora interviene perfino Francis Ford Coppola. La leggenda hollywoodiana che di sicuro non necessita di presentazioni, ha partecipato a un’intervista del GQ, esprimendo tutto il suo dissenso.
In passato Coppola aveva già espresso il suo parere riguardo i Blockbuster, soprattutto verso i cinecomics. Ma stavolta ha tirato in ballo anche film come 007 James Bond: No Time to Die e Dune.
“In passato c’erano i film degli studios, ora ci sono i film Marvel. E cos’è un film Marvel? Un film Marvel è un prototipo di film che viene realizzato ancora, ancora, ancora, ancora e ancora: sembra ogni volta diverso, ma in realtà è sempre lo stesso.
“La cosa vale anche per i nuovi talentuosi artisti: prendiamo Dune, realizzato da Denis Villeneuve, un artista estremamente talentuoso e dotato, oppure No Time to Die, diretto da Cary Fukunaga. Sono registi estremamente dotati, talentuosi e già grandi: eppure potremmo prendere i due film, all’apparenza diversi e trovarci dentro la stessa sequenza. Una sequenza in cui i veicoli si schiantano tra loro, ad esempio. Tutti questi film hanno una sequenza come quella, è quasi come se debbano averla per giustificare il loro budget. E sto parlando di buoni film fatti da registi di talento. Ma se io avessi fatto una carriera di quindici film di mafia di fila, ora sarei magari molto più ricco però non saprei molto sul cinema. Oggi invece sono un po’ meno ricco, ma ho imparato di più“.
E voi che ne pensate? Siete d’accordo con le affermazioni di Coppola o la pensate diversamente? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Di Mattia De Martino
Di seguito, ecco alcuni recenti articoli che potrebbero interessarvi:
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…