Lotteria (@Shutterstock)
Vincere alla lotteria rappresenta il sogno di milioni di persone. Sei semplici numeri, in pochi secondi, possono stravolgere totalmente la nostra vita. Purtroppo, le percentuali di vincita sono bassissime, secondo un calcolo del Centro Nazionale Ricerche (CNR), le probabilità di indovinare la sestina vincente sono di 1 su 622.614.630. Un’impresa quasi impossibile, ma riuscita incredibilmente a un assiduo scommettitore in Francia, che per anni ha utilizzato sempre gli stessi numeri.
Come racconta il quotidiano francese Le Figaro, un uomo è riuscito a vincere ben 18 milioni di euro grazie agli stessi numeri che giocava settimanalmente da 10 anni. Il fortunato vincitore, ha giocato la sestina vincente in un centro commerciale nel comune di Argentan, in Normandia. La combinazione giocata è sempre la stessa da oltre un decennio, 3, 11, 14, 18, 24 e il fortunato numero 10.
Finora la sestina era sempre risultata perdente, ma alla fine ha ripagato l’incedibile fedeltà del giocatore. L’uomo è così riuscito a portarsi a casa il jackpot di Pasqua, inizialmente dal valore di 10 milioni di euro, cresciuto poi fino a toccare i 18 milioni grazie all’estrazione dell’8 aprile, che non aveva portato a nessun vincitore.
L’uomo ha deciso di raccontare la propria storia al quotidiano francese: “Di solito siamo abbastanza sfortunati, ma adesso la vita ci ricambia in questo modo. La notte dell’estrazione ho guardato i numeri estratti sull’applicazione mobile e ho subito riconosciuto che erano i miei numeri fortunati. Ho gridato a mia moglie: ‘siamo milionari’, e l’ho svegliata”.
La donna, totalmente all’oscuro di ciò che era appena successo, ha subito pensato a uno scherzo del marito. Ha cambiato idea dopo aver visto i numeri estratti, che dopo 10 anni di continui tentativi, hanno finalmente portato i frutti sperati. Pochi giorni fa la Française des Jeux (FDJ), la società che detiene il monopolio di lotterie e scommesse in Francia, ha consegnato l’enorme vincita. Adesso per i fortunati vincitori, si prospetta una nuova vita.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…