Nella giornata di ieri, 30 gennaio 2025, Playground Games ha shadowdroppato la versione PlayStation 5 di uno dei titoli Xbox più acclamati. Forza Horizon 5 arriverà sulle console Sony questa primavera, insieme a un aggiornamento gratuito che incuderà una modalità di gioco inedita.
Un’altra esclusiva Xbox si aggiungerà presto alla lista di titoli disponibili su PlayStation 5. Dopo Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of Thieves, anche Forza Horizon 5 arriverà sulla console nipponica, confermando i passati rumors ai quali si associò anche un giornalista di Windows Central. A comunicare il porting è stata direttamente Playground Games, in un post pubblicato sul sito di Forza Horizon, nel quale troviamo anche ulteriori informazioni sul lancio.
La versione PS5 di Forza Horizon 5 è sviluppata da Panic Button, in partnership con Turn 10 Studios e ovviamente Playground Games. Al lancio. il gioco includerà tutte le circa 900 auto e le 2 espansioni Hot Wheels e Rally Adventure. Per celebrare il lancio ci sarà anche un aggiornamento completamente gratuito per tutte le piattaforme che includerà una nuova modalità di gioco: Horizon Realms. Realms ci permetterà di esplorare un’ampia collezione degli “Evolving Worlds” (“Mondi in Evoluzione“) preferiti dalla community.
È già possibile aggiugnere Forza Horizon 5 alla lista desideri semplicemente visitando la relativa pagina del PlayStation Store. Mentre FH5 è stato il miglior lancio Xbox, è piuttosto impossibile prevedere come andranno le vendite su PlayStation. Difatti il simulatore automobilistico per eccellenza di questa piattaforma, almeno finora, è stato Gran Turismo, franchise che Sony continua ancora a sfruttare anche con capitoli free to play. Ciononostante abbiamo avuto un’ulteriore conferma dei piani di Microsoft che ormai è intenta a diventare il publisher più possente dell’industria.
Secondo voi questo porting avrà successo? Oppure Xbox sta osando un po’ troppo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…