Nella giornata di ieri, 30 gennaio 2025, Playground Games ha shadowdroppato la versione PlayStation 5 di uno dei titoli Xbox più acclamati. Forza Horizon 5 arriverà sulle console Sony questa primavera, insieme a un aggiornamento gratuito che incuderà una modalità di gioco inedita.
Un’altra esclusiva Xbox si aggiungerà presto alla lista di titoli disponibili su PlayStation 5. Dopo Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of Thieves, anche Forza Horizon 5 arriverà sulla console nipponica, confermando i passati rumors ai quali si associò anche un giornalista di Windows Central. A comunicare il porting è stata direttamente Playground Games, in un post pubblicato sul sito di Forza Horizon, nel quale troviamo anche ulteriori informazioni sul lancio.
La versione PS5 di Forza Horizon 5 è sviluppata da Panic Button, in partnership con Turn 10 Studios e ovviamente Playground Games. Al lancio. il gioco includerà tutte le circa 900 auto e le 2 espansioni Hot Wheels e Rally Adventure. Per celebrare il lancio ci sarà anche un aggiornamento completamente gratuito per tutte le piattaforme che includerà una nuova modalità di gioco: Horizon Realms. Realms ci permetterà di esplorare un’ampia collezione degli “Evolving Worlds” (“Mondi in Evoluzione“) preferiti dalla community.
È già possibile aggiugnere Forza Horizon 5 alla lista desideri semplicemente visitando la relativa pagina del PlayStation Store. Mentre FH5 è stato il miglior lancio Xbox, è piuttosto impossibile prevedere come andranno le vendite su PlayStation. Difatti il simulatore automobilistico per eccellenza di questa piattaforma, almeno finora, è stato Gran Turismo, franchise che Sony continua ancora a sfruttare anche con capitoli free to play. Ciononostante abbiamo avuto un’ulteriore conferma dei piani di Microsoft che ormai è intenta a diventare il publisher più possente dell’industria.
Secondo voi questo porting avrà successo? Oppure Xbox sta osando un po’ troppo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…
La Stagione 2 di Fallout è giunta finalmente a termine ed è arrivato il momento,…
TikTok è accusato dall'Unione Europea di aver violato il Digital Services Act, mettendo a rischio…
L'attrice Elizabeth Debicki ha confermato che The Adventures of Cliff Booth, sequel di C'era una…