Gaming

Fortnite Remix: Il Finale registra più di 14 milioni di giocatori attivi: un nuovo record

Il battle royale di Epic Games più acclamato dell’ultimo periodo segna un nuovo record, arrivando a più di 14 milioni di giocatori in contemporanea. Questo picco è stato raggiunto grazie a Fortnite Remix: Il Finale, “evento-concerto” che ha segnato la fine del quinto capitolo del gioco live service. I protagonisti indiscussi di questo evento sono stati proprio i 4 rappers che si sono esibiti, tra effetti audio e video davvero degni di nota.

Fortnite Remix: Il Finale conferma l’immortalità del gioco Epic Games

Oltre alle innumerevoli collaborazioni, la prossima delle quali sarà con Godzilla, Fortnite è sempre riuscito ad attrarre giocatori con i suoi eventi in-game, tra concerti ed eventi correlati alla lore del gioco. Alle 20 del 30 novembre 2024, con una replica alle 2 del giorno seguente, tutti i giocatori hanno potuto assistere a Fortnite Remix: Il Finale, “evento-concerto” che ci prepara all’arrivo del prossimo capitolo. Le controparti digitali di Snoop Dogg, Eminem, Ice Spice e Juice WRLD ci hanno regalato 15 minuti di spettacolo, avvolgendoci tra le loro canzoni più celebri, ma anche brani inediti, e immergendoci tra mille colori sulla mappa di gioco, nello spazio e su tetti urbani. Un successo clamoroso, che ha fatto guadagnare al gioco il primato per i giocatori attivi in contemporanea per questo tipo di eventi.

Stando alle statistiche pubbliche riportate su Fortnite.GG, in quella data e proprio tra le 20 e le 21, il gioco contava 14.343.880 giocatori attivi. Solamente Travis Scott raggiunse un numero quasi così alto, fermandosi a circa 12 milioni, con Astronomical, del quale fu il solo protagonista. Ciononostante l’evento in-game in diretta che registrò più utenti fu quello dei primi giorni di dicembre di 4 anni fa, quando 15,3 milioni di giocatori unirono le proprie forze per sconfiggere Galactus. Indubbiamente Fortnite Remix: Il Finale rientra tra i migliori eventi del gioco, alzando tantissimo le aspettative per il futuro.

Nonostante le numerosissime critiche ricevute dal battle royale nel corso dei suoi 7 anni di vita, Epic Games ci ha dimostrato ancora una volta di sapere ciò che fa. L’ascolto della community, la creatività e l’altissima competenza tecnica dimostrate, insieme a tutte le collaborazioni fatte hanno reso Fortnite un fenomeno mediatico senza rivali, che probabilmente potrebbe avere un successo eterno o quasi.

A voi è piaciuto l’evento di fine capitolo? Oppure non lo avete visto? Fatecei sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

12 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

12 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

12 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

12 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

13 ore fa